Game Experience
LIVE

Star Wars: Jedi Fallen Order, EA ha rimosso Denuvo dalla versione PC

La rimozione del sistema anti-tamper potrebbe risolvere alcuni problemi di stuttering

É con piacevole sorpresa che Electronic Arts e Respawn hanno appena rimosso la tecnologia Denuvo anti-tamper da Star Wars Jedi: Fallen Order. Star Wars Jedi: Fallen Order è un grande gioco d’azione e avventura in terza persona. Il titolo è uscito nel 2019, il che significa che EA e Respawn hanno impiegato due anni per decidere di rimuovere Denuvo.

Come per tutti gli altri giochi che abbiamo trattato, possiamo supporre che la rimozione di Denuvo sia dovuta ai problemi di compatibilità che questa tecnologia anti-tamper ha attualmente con le ultime CPU Alder Lake di Intel. Il mese scorso, Bandai Namco ha rimosso Denuvo da Tekken 7 e Ace Combat 7: Skies Unknown. Allo stesso modo, Square Enix e Crytek hanno rimosso Denuvo da NieR Replicant Remaster e Crysis Remastered, rispettivamente. Inoltre, 2K Games ha rimosso Denuvo da Mafia Definitive Edition.

Star Wars Jedi: Fallen Order soffriva di alcuni problemi di stuttering durante il caricamento di nuove aree. Quindi, sarà interessante vedere se questi problemi sono stati ridotti ora che Denuvo non è più presente.

Star Wars Jedi: Fallen Order

Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Fallen Order a questo link.

“Il compito di Respawn Entertainment è stato quello di creare una storia coerente con l’universo di Star Wars (vi ricordo che la trama di questo gioco è da considerarsi canonica), ma la sensazione che ho provato è stata quella di avere a che fare con un gioco che, pur di soddisfare a tutti i costi le richieste di Disney sulla scrittura della trama per poterla renderla aderente al canon, abbia sacrificato una scrittura soddisfacente e d’intrattenimento, specie quando a giocarlo non è un fan accanito interessato alla suddetta aderenza al canon.”

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi