Game Experience
LIVE

Due esclusive PS Vita stanno per chiudere i server

Sony Interactive Entertainment ha già chiuso lo store digitale di PSP, anche se questo rimane raggiungibile dalle piattaforme PS3 e PS Vita, mentre le cose continuano ad andare sempre peggio anche per quanto riguarda la console portatile PS Vita.

Sembra infatti che la compagnia giapponese abbia deciso di spegnere completamente i server online di due videogiochi esclusivi per PlayStation Vita, ossia Freedom Wars e Soul Sacrifice.

I server che permettono il gioco online per questi due titoli verranno così chiusi il 24 dicembre 2021, ma soltanto per i giocatori in territorio giapponese.

A quanto pare, infatti, sembra che i server occidentali rimarranno aperti per un periodo ulteriore, anche se non è chiaro per quanto tempo ancora.

playstation vita wallpaper

Stiamo parlando di due videogiochi che offrono a modo loro una componente a giocatore singolo o cooperativa locale ma che si concentrano principalmente sul comparto multiplayer online, per cui questa notizia sarà particolarmente brutta, soprattutto considerando che i titoli avevano ancora una community relativamente attiva.

Qui sotto trovate uno dei tweet che abbiamo preso in considerazione per scrivere questo articolo.

Che ne pensate? Prima di lasciarvi, vogliamo segnalare che è stato scoperto un modo per accedere al vecchio web store del PlayStation Store per PS3, PSP e PSVita!

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi