PLAYSTATION

Playstation Store: scoperto il modo per accedere al web store di PS3, PSP e PS Vita

Sony aveva rimosso il supporto a queste piattaforme su web store, dopo il rinnovamento attuato ad ottobre.

E’ stato rilasciato un nuovo plug-in per browser che consente agli utenti di sfogliare la vecchia versione del Playstation Store ed accedere ai giochi PS3, PSP e PS Vita per il download. Il nuovo plug-in di Firefox, ‘Valkyrie PS Store’, consente agli utenti di accedere al vecchio store utilizzando le pagine web di cui è stato eseguito il backup su archive.org. Come dimostrato nel video qui sotto, il negozio è completamente funzionante e consente agli utenti di acquistare contenuti e scaricarli sulle loro console.

È anche possibile accedere manualmente al vecchio PlayStation Store, per gli utenti su browser web diversi da Firefox, ma comporta un copia e incolla di link nel sito di archive.org.

Sony Interactive Entertainment ha rilasciato l’ultima versione del PlayStation Store per il web a ottobre, prima del lancio di PlayStation 5 il mese successivo. Oltre ad un layout rinnovato, il nuovo negozio ha rimosso il supporto per l’acquisto di giochi e contenuti aggiuntivi per PS3, PSP e Vita, oltre ad app, temi, e avatar per Playstation 4, e anche la funzione wishlist è stata interrotta.

Playstation Store

Tutti i contenuti di cui sopra sono ancora acquistabili tramite il PlayStation Store su console, fino a quando lo store PSP non verrà disattivato a luglio, ma da ottobre non è stato più possibile acquistare contenuti per queste piattaforme specifiche tramite il web.

Playstation Store

All’inizio di questa settimana, Sony ha annullato la decisione di chiudere gli store digitali di PS3 e PS Vita. In un comunicato pubblicato lunedì, il presidente e CEO di Sony Interactive EntertainmentJim Ryan ha affermato che si era reso conto di aver preso “la decisione sbagliata” nel pianificare la chiusura di questi store digitali. Gli utenti potranno quindi continuare ad acquistare giochi digitali su PS3 e PS Vita, ma il negozio PSP chiuderà comunque, il 2 luglio di quest’anno.