Game Experience
LIVE

Gran Turismo 7: la Porsche Vision GT Car verrà svelata a Dicembre

Il 5 dicembre 2021 verrà svelata l'auto.

Porsche ha annunciato che andrà a rivelare ulteriori informazioni sulla sua vettura Vision Gran Turismo, un design esclusivo e unico per la serie di videogiochi targata Gran Turismo (ed ovviamente anche a Gran Turismo 7), durante le finali mondiali FIA Certified Online Championship in programma nel corso del mese di dicembre 2021.

Da quando è stata annunciata una collaborazione nel 2019, il numero di modelli Porsche disponibili nei giochi Gran Turismo attuali e futuri è andato mano a mano aumentando, ma fino ad ora non abbiamo ancora ricevuto delle informazioni concrete sull’attesa auto Vision GT.

Se non sapete di cosa stiamo parlando, Vision Gran Turismo altri non è che un progetto nato in collaborazione tra Polyphony Digital ed una buona varietà di produttori automobilistici. L’obiettivo del team di sviluppo giapponese è quello di andare a creare concept car uniche, alcune delle quali basate sulla realtà e altre no, che derivino o prevedano il design e le tecnologie future di un marchio.

Negli otto anni dall’annuncio di questo progetto abbiamo visto fino ad ora approdare nei giochi della serie racing game auto come la Bugatti Vision Gran Turismo. Da quando la Mercedes è stata lanciata con Gran Turismo 6, abbiamo visto 33 Vision GT, con altre dieci auto da corsa basate su quei modelli, di 26 produttori. Sono stati annunciati anche altri tre modelli speciali ma che devono ancora essere rilasciate in un gioco di Gran Turismo: la Lamborghini Lambo V12, la Jaguar SV e la Porsche.

Tornando ad inizio articolo comunque non sappiamo come sia la nuova Porsche Vision Gran Turismo, con alcuni fan che credono che questa possa essere nientemeno che l’auto blu presente in bella vista sulla copertina di Gran Turismo 7. Questa misteriosa macchina blu è infatti sicuramente una Porsche e ha qualche somiglianza con alcuni esempi della gamma di concept car “Porsche Unseen” rivelata l’anno scorso.

Un secondo assaggio della possibile Porsche Vision GT è apparso in uno speciale video “Gran Turismo 7 x Porsche” mostrato a settembre. Questo filmato ha mostrato un veicolo non identificato con i caratteristici fari Porsche quad-LED in un paio di fotogrammi, scatenando ulteriori speculazioni sulla Porsche VGT.

Tuttavia, sembra che il velo del mistero verrà presto sollevato. Secondo il sito web ufficiale di Gran Turismo, ci sarà “un entusiasmante annuncio da parte di Porsche in merito al progetto Vision Gran Turismo” durante lo streaming della Nations Cup delle finali mondiali in programma tra pochi giorni, precisamente il 5 dicembre 2021.

Vi ricordiamo come Gran Turismo 7 sarà disponibile all’acquisto sul mercato di tutto il mondo dal 4 marzo 2022, in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Fonte: GTPlanet

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi