Game Experience
LIVE

S.T.A.L.K.E.R. 2 riprende il suo sviluppo

Riparte lo sviluppo del gioco dopo lo pausa dovuta alla guerra in Ucraina

S.T.A.L.K.E.R. 2 è sicuramente uno dei giochi più attesi. Dopo un suo rinvio comunicato lo scorso gennaio e uno stop dovuto alla guerra che è in atto in Ucraina, il team di sviluppo ha comunicato che sono ripresi i lavori per portare a termine il progetto.

Il team GSC Game World ha infatti la sua sede operativa nei pressi di Kiev ed è quindi stato costretto a mettere in pausa tutta la fase di sviluppo a causa della guerra che in questi mesi sta affliggendo l’Ucraina. Gli sviluppatori hanno infatti comunicato che hanno sospeso lo sviluppo del gioco per garantire sicurezza a tutto il team durante le fasi più critiche della guerra.

S.T.A.L.K.E.R. 2 è pronto a ripartire e sono state svelate nuove informazioni

Con una comunicazione ufficiale sul loro canale Discord, gli sviluppatori hanno annunciato la ripresa delle operazioni di sviluppo per il loro ultimo gioco in uscita. Gli sviluppatori hanno infatti risposto alla domanda su come stessero procedendo i lavori con un semplice “continua” lasciando intendere che lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 sia finalmente ripreso. Inoltre, a sostegno di questa tesi, vi è proprio la riattivazione del canale Discord degli sviluppatori che fino ad ora aveva cessato le sue attività.

Ad oggi, ancora non si sa se la data d’uscita potrà essere rispettata, dal momento che per diverso tempo il team non ha potuto lavorare al progetto e portarlo avanti, quindi un suo ulteriore rinvio è più che plausibile. Probabilmente, alcune informazioni ci verranno comunicate durante lo Showcase di Xbox e Bethesda che si terrà il prossimo 12 giugno.

Infine, gli sviluppatori hanno fornito alcune nuove informazioni riguardanti il gioco accennando al fatto di voler proporre S.T.A.L.K.E.R. 2 con diversi livelli di difficoltà, in modo tale da renderlo usufruibile da diversi tipi di giocatori. Qui di seguito potete leggere le parole del team di sviluppo al riguardo:

“Prepareremo abbastanza impostazioni sulla difficoltà in modo che i giocatori possano trovare il proprio giusto livello di sfida. Ci sarà qualcosa anche per gli esperti veramente hardcore”.

S.T.A.L.K.E.R. 2-STALKER 2
Fonte: Multiplayer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi