Game Experience
LIVE

TikTok vuole entrare nel mondo dei videogiochi, primi test in Vietnam

I primi test sono stati effettuati nel sud-est asiatico

Secondo un nuovo report, TikTok si sta avventurando nei videogiochi. Secondo quanto riportato all’inizio della settimana da Reuters, TikTok si starebbe preparando per entrare in una scena del tutto nuova: i videogiochi. Il report sostiene che i test per consentire agli utenti di giocare ai videogiochi attraverso l’applicazione sugli smartphone sono in corso da un po’ di tempo in Vietnam.

TikTok

TikTok nel Mondo del Videogiochi

A quanto pare, la società Bytedance sta cercando di introdurre questa funzione in tutto il sud-est asiatico nel corso del terzo trimestre di quest’anno, quindi in un periodo compreso tra luglio e settembre. Al momento non è dato sapere, né da TikTok né dal rapporto Reuters, se l’azienda abbia intenzione di lanciare questa funzione anche per il pubblico occidentale in futuro.

Inoltre, non abbiamo idea di come sia andata la fase di test in Vietnam per TikTok. Può darsi che la funzione non sia stata accolta come Bytedance sperava, ma dato che l’azienda avrebbe intenzione di lanciarla nel sud-est asiatico più avanti nel corso dell’anno, possiamo ipotizzare che abbia avuto abbastanza successo da espandersi in altre regioni.

Secondo il rapporto, la società intende attingere “principalmente” alla libreria di giochi di Bytedance per questa nuova spinta. L’azienda cinese sviluppa giochi per cellulari come One Piece: The Voyage, quindi è possibile che la spinta di TikTok si concentri sui giochi per cellulari.

In ogni caso, non dovrebbe essere una grande sorpresa che la compagnia si stia preparando a entrare nel settore dei giochi. Come riportato da GamesIndustry.biz nel novembre del 2021, Bytedance ha reso il videogioco uno dei suoi pilastri principali in un cambiamento strutturale, segnalando un ingresso nel settore.

Cliccate qui per le ultime notizie in tema Videogiochi.

Fonte: Reuters

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi