Game Experience
LIVE

Squid Game avrà una seconda stagione, la conferma di Netflix

Proseguirà la serie che ha fatto tanto parlare di se nel recente passato

Squid Game vedrà realizzata una seconda stagione. Lo ha confermato Netflix, dando cosi un futuro alla serie TV più chiacchierata degli ultimi tempi e divenuta in breve un vero fenomeno mondiale.

squid-game

La conferma ufficiale di Netflix giunge non con una convenzionale presentazione al pubblico, ma attraverso una chiarissima affermazione del CEO della compagnia.

Visto il successo della prima stagione di Squid Game era scontato che ci sarebbe stato un seguito, tuttavia fino a oggi mancava la conferma ufficiale, arrivata nelle ora scorse dalle parole di Ted Sarandos, co-CEO e chief content officer di Netflix, che interpellato riguardo il possibile arrivo di una seconda stagione della serie ha risposto: “Si, certamente! L’universo di Squid Game è appena agli inizi”.

Una conferma ufficiosa sull’esistenza di una seconda stagione era già sopraggiunta in passato, per voce di Hwang Dong-Hyuk, creatore e regista della serie, che confermo di essere al lavoro sulla serie nel dicembre 2021.

Alcune voci vorrebbero addirittura che Dong-Hyuk e Netflix stiano già portando avanti le trattative per la realizzazione di una terza stagione di Squid Game. Se cosi fosse è facile che la compagnia voglia fare della serie una delle sue opere di punta, su cui contare nei prossimi anni.

Dopotutto parliamo di una serie di enorme successo, che ha catturato l’attenzione di oltre 111 milioni di utenti entro diciassette giorni dalla prima messa in onda. Una serie vincitrice di tre Golden Globe e diversi altri premi.

squid game

Non c’è che da sperare la seconda serie di Squid Game, e cosi le successive, mantengano almeno in buona parte lo smalto della prima, senza compiere un errore comune a molte opere di grande successo, quello di non riconoscere il momento in cui è opportuno fermarsi al fine di preservare la fama e la qualità dell’opera nella sua interezza. E voi, cosa ne pensate a riguardo?

Fonte: HDblog

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi