Game Experience
LIVE

25 immagini che mostrano come sono state girate alcune delle scene di film più famose del Cinema

Se vi piace sapere come sono fatte le cose, e al tempo stesso siete anche degli appassionati di cinema, allora non possiamo che dirvi che vi trovate proprio nel posto giusto. Gli utenti di Reddit hanno infatti realizzato una raccolta di tutta una serie di immagini che mostrano come sono state girate alcune delle scene di film più famose e che, lo specifichiamo, finiranno per cambiare per sempre immagini il modo in cui guarderete questi film da ora in poi.

Io Sono Leggenda

Fighting with a Puppet

I cani malvagi del film in realtà sono interpretati da uomini verdi.

E.T. 

Ricordate quella scena dove E.T. indossa un costume da fantasma e possiamo vedere attraverso i suoi occhi? Bene, ora sappiamo come l’hanno effettivamente girato.

E.T.'s Point of View

Green Screen 

Michael Jordan è riuscito a recitare in Space Jam del 1996 nel modo più strano possibile (o forse no). Il nostro infatti ha recitato al fianco di personaggi dei cartoni animati per la maggior parte della produzione del film, è stato sicuramente un po’ difficile.

A Lot of Green Screen

I Pirati dei Caraibi

La serie dei Pirati dei Caraibi aveva dalla propria molte location in cui girare. Alcune più complicate di altre, come ci si può aspettare, ma immaginiamo che ogni location abbia le sue sfide. Secondo questa immagine supponiamo che quella più impegnativa fosse sott’acqua.

Filming in the Caribbean Sea

Quite Different Than the Outcome 

È difficile pensare a come potesse essere questa scena di Avengers: Infinity War senza CGI! Lo scenario capovolto sembrava incredibile nell’inquadratura finale e grazie a questa foto dietro le quinte sappiamo come è stata girata la sequenza originale.

Quite Different Than the Outcome

Gli effetti del trucco e di una mascella protesica

Marlon Brando nella sua leggendaria interpretazione di Don Corleone ne Il Padrino.

The Effects of Makeup and a Prosthetic Jaw

Super Man

Volete sapere come riesce a volare Super Man? Beh, bastano dei ganci molto forti e resistenti!

Flying Takes a Lot of Rehearsals

La Vita di Pi

In effetti utilizzare una tigre reale era troppo pericoloso…

Eye (And More) of the Tiger

No, non è un vero Alien

Come da titolo no, non si tratta di un Alien ma di un uomo troppo alto.

Not an Alien, Just a Really Tall Man

Dr. Octopus

Alfred Molina nel ruolo di Doctor Octavius/Octopus ha avuto a che fare sia con la CGI che con alcune parti fisiche per “controllare” i propri tentacoli.

Dr. Octopus Needs No Cgi

James Gunn ed i procioni

In Guardiani della Galassia è presente una scena dove Drax accarezza un tenero (ma mica tanto) procione Rocket… peccato che in realtà si trattasse di un uomo.

Body Doubling for a Raccoon

Star Wars ed i robottini

In Star Wars Episodio VII BB-8 non si muove da solo, per nulla.

Sorry to Disappoint

Hannibal

In Hannibal il trucco era davvero eccezionale.

Now That's Impressive

006’s Demise 

L’intensa scena è stata girata principalmente in uno studio con schermo verde e, per catturare la caduta dell’agente, è stato utilizzato un dispositivo speciale per far sembrare Sean Bean come se fosse a mezz’aria in GoldenEye.

006's Demise

L’inverno sta arrivando…

Le riprese del film di Tarantino, The Hateful Eight, nel 2015 non è stata una cosa semplice da fare. Per un film che si svolge principalmente in un clima invernale, sono state affrontate molte sfide sul set e questa immagine illustra quanto sia stato complicato ed incredibile girare questo film.

Great Weather for Filming

Hulk e Thor faccia a faccia

Questa immagine non ha bisogno di descrizioni… giusto?

Looks Like the Hulk Skipped Leg Day

Star Wars

La sequenza iniziale di Star Wars: Episode IV nel 1977 era un mix di effetti speciali ed uno schermo reale.

The Most Famous Opening Crawl of All Time

Forrest Gump

Sono state apportate molte modifiche digitali a Forrest Gump, dove tra queste troviamo il nostro luogotenente preferito che era un amputato, avendo perso due gambe durante la guerra del Vietnam. E l’attore Gary Sinise ha dovuto indossare stivali blu che sarebbero poi stati cancellati nella sala di montaggio.

These Boots Were Made for Disappearing

Giovane e Bello

In Guardiani della Galassia Vol. 2 è stato effettuate un prezioso processo di ringiovanimento.

Young and Fabulous

No, non c’è del ghiaccio tra Jack e Mary

Pensiamo che tutti hanno capito che Titanic di James Cameron non è stato girato realmente nell’oceano ghiacciato. Ed infatti la scena straziante con Jack e Rose alla fine del film, come il resto delle scene post-iceberg, è stata girata in una piscina calda.

Not as Icy as It May Appear

Shining

Questa immagine mostra come è stata girata la terrificante scena della scala in Shining, con Jack Nicholson (Jack) che insegue Shelley Duvall (Wendy) su per le scale. La telecamera è stata posizionata su una rampa accanto agli attori affinché la sequenza appaia molto fluida

All Work and No Play

No, non è Photoshoppata

Sapevate che i paesaggi della Siberia, visti in GoldenEye del 1995, sono in realtà falsi? Bene, la produzione ha creato un intero set in miniatura della provincia russa invernale per imitare le terre ghiacciate.

He's Not Photoshopped

Wonder Woman 

Siamo completamente scioccati nello scoprirlo, ma a quanto pare Wonder Woman di Gal Gadot, in effetti, non indossa stivali. Le sue scarpe sono in realtà sandali con il tacco, e il resto sono armature per le gambe, non stivali.

Wonder Feet

Tarantino e le Luci

Questa immagine dal set di C’era una volta a Hollywood mostra come la produzione abbia illuminato un’intera autostrada artificialmente per il film.

Lighting a Hollywood Highway

Una direzione leggendaria

Quante volte vediamo i registi lavorare così a stretto contatto con i loro attori? Adoriamo assolutamente l’interpretazione di Martin Scorsese mentre i veste panni di Jordan Belfort in The Wolf of Wall Street. E Martin Scorsese ha diretto Margot Robbie e Leonardo DiCaprio molto, molto da vicino.

A Directing Legend

RedditPictured here with actors Margot Robbie and Leonardo DiCaprio (who’s been in many of Scorsese’s films) in this intimate and infuriating fight scene, we get a glimpse into the set and into the way he apparently gets hands-on with his directing.Advertisement

Fonte: Newtomoney

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi