Game Experience
LIVE

Square Enix è la grande acquisizione di PlayStation?

Jeff Grubb lancia il rumor, ma con delle riserve!

Nel corso della giornata di ieri Square Enix ha venduto ad Embracer Group alcuni suoi team di sviluppo occidentale, quali Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square-Enix Montreal, a fronte di un investimento di 300 milioni di dollari.

E dopo poche ore dall’annuncio di questa inaspettata novità, alcuni insider ed analisti di mercato hanno affermato che il publisher giapponese ha preso questa decisione per un semplice motivo: cercare di agevolare la propria acquisizione da parte di un’altra azienda!

E proprio a riguardo, ecco che Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat nonché uno degli insider più noti ed apprezzati del mondo dei videogiochi, ha affermato di aver sentito alcune indiscrezioni secondo le quali Square Enix verrà presto acquisita da Sony PlayStation.

Nel dire questo però il buon Grubb ci ha tenuto a precisare come allo stato attuali dei fatti non sia minimamente in grado di confermare questa importante indiscrezione che ha lanciato, precisando quindi che i fan devono prendere questo nuovo rumor con le dovute pinze.

Sony PlayStation potrebbe acquisire preso Square Enix

Qui di seguito trovate i messaggi condivisi da Jeff Grubb:

“L’ho già detto migliaia di volte, ma c’è sempre qualcuno che non lo sa: non si ottengono mai abbastanza informazioni per riportare un’acquisizione con certezza. L’acquisizione di Square Enix da parte di Sony era il grande rumor. Ma non posso confermarlo. E continuo a non saperlo.

Per come funzionano queste cose, nessuno vuole parlare con noi riguardo alle acquisizioni per via delle conseguenze legali. Ora ne sapete quanto me. Credo che Square Enix sia nella posizione migliore per un’acquisizione. Ma questo non significa nulla. Questi accordi possono fallire o essere completamente stravolti. Succede sempre.”

Square-Enix
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi