Game Experience
LIVE

Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West, crescono le vendite in UK grazie alle nuove scorte di PS5

Le due esclusive PlayStation hanno ottenuto ottime vendite grazie all'immissione sul mercato di nuove scorte di PS5.

GFK ha pubblicato la classifica di vendita della scorsa settimana riguardanti i giochi più venduti in quel del Regno Uniti, dove è possibile notare come Gran Turismo 7 ed Horizon Forbidden West abbiano potuto godere di un netto rialzo delle vendite grazie alla nuova ondata di scorte di PlayStation 5 immesse sul mercato inglese nei giorni scorsi.

Difatti dando un’occhiata piuttosto approfondita alla classifica di cui sopra è possibile vedere come Nintendo Switch Sports sia riuscito a posizionarsi comodamente al primo posto tra i giochi più venduti in formato fisico nel Regno Unito, rendendosi il terzo più grande lancio nel Paese della Regina per il franchise, dietro Wii Sports e Wii Sports Resort.

Invece per quanto riguarda Gran Turismo 7 lo troviamo posizionarsi al terzo posto della classifica, risultato questo raggiunto in seguito ad un aumento delle vendite decisamente sostanziale rispetto alla settimane precedente, segnando precisamente un importante + 152%.

Le vendite di Gran Turismo 7 e di Horizon Forbidden West hanno beneficiato delle nuove scorte di PS5 messe in vendita da Sony

Passando poi all’ultima opera di Guerrilla Games, ecco che Horizon Forbidden West è riuscito a raggiungere il quarto posto grazie ad un aumento delle vendite del 52% rispetto alla settimana precedente.

A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi la nuova classifica di vendita condivisa direttamente da GfK, riguardante nello specifico la settimana terminata il 30 aprile:

Scorsa SettimanaQuesta SettimanaTitolo
Novità1Nintendo Switch Sports
12Lego Star Wars: The Skywalker Saga
113Gran Turismo 7
74Horizon Forbidden West
35Pokémon Legends: Arceus
46Mario Kart 8: Deluxe
67Elden Ring
88Grand Theft Auto 5
129Kirby and the Forgotten Land
1010Animal Crossing: New Horizons
gran-turismo-7
Fonte: GamesIndustry

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi