Image default
NOTIZIE

Spider-Man Remastered: ora supportato il trasferimento dei salvataggi tra next e old gen

Da PlayStation 4 a PlayStation 5, i vostri progressi sono ancora buoni!

Insomniac Games ha tenuto fede alla parola data, e ora, grazie a un aggiornamento per Marvel’s Spider-Man Remastered, è stato abilitato il trasferimento dei salvataggi dalla versione originale, quella PlayStation 4, a quella rimasterizzata per PlayStation 5. A tale scopo, si sono aggiornate entrambe le versioni del gioco.

Ancora non è stata fatta alcuna comunicazione ufficiale, tuttavia molti utenti di ResetEra, giocatori di Marvel’s Spider-Man, hanno affermato di avere scaricato una nuova patch per l’edizione PlayStation 4, che ha portato il gioco alla versione 1.19.

L’update PlayStation 4 di Marvel’s Spider-Man è fondamentale, poiché abilita una nuova funzione nel menu dei salvataggi, grazie al quale si può effettuare l’upload dei propri dati di gioco.

Al contempo, è necessario l’update alla versione 1.001.000 di Marvel’s Spider-Man Remastered su PlayStation 5, che abilita la funzione di download dei sopraccitati dati di gioco. Facendo ciò, ogni trofeo guadagnato sull’edizione precedente del gioco viene sbloccato sulla console next-gen di casa Sony. Se perfino i requisiti dei nuovi obbiettivi, introdotti con l’edizione rimasterizzata, sono già stati soddisfatti, allora anche quelli saranno da subito sbloccati.

Un utente fa notare come, volendo, è possibile fare tutto tramite PlayStation 5, semplicemente installando sulla nuova console entrambe le edizioni di Marvel’s Spider-Man e quindi seguendo la prassi citata nei paragrafi precedenti.

Spider-Man

Ricordiamo che Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man Remastered sono due prodotti separati, e nessun upgrade gratuito da PlayStation 4 a PlayStation 5 è previsto. Inoltre, l’edizione rimasterizzata non è acquistabile singolarmente, ma solo tramite un upgrade di Marvel’s Spider-Man Miles Morales oppure acquistando la Miles Morales Ultimate Edition.

Cosa ne pensate? Avete provato la versione rimasterizzata? Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti e discutiamone assieme. E se non avete mai giocato Marvel’s Spider-Man, qui potete leggere la nostra recensione.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...