Image default
NOTIZIE

God of War: Su PlayStation 5 4K e 60 FPS solo con disco

Gli utenti chiedono l'intervento di Sony

Dal canale VG Tech giunge una notizia piuttosto curiosa riguardante le prestazioni di God of War su PlayStation 5. Il gioco targato Sony Santa Monica, infatti, sembra raggiungere i 4K e 60 FPS solo se eseguito mediante disco.

Il motivo è semplice: God of War ha ricevuto alcune patch, successive al lancio, che limitavano l’esperienza in 4K a 30 FPS al secondo, probabilmente per ragioni legate alle prestazioni old-gen, dunque solo chi possiede il blu-ray ha possibilità di rifiutare l’aggiornamento e godersi il gioco a 60 fotogrammi per secondo.

Il medesimo problema è stato riscontrato solo pochi giorni fa con The Last Guardian. Sia God of War che The Last Guardian, al lancio, giravano in 4K checkerboarded con frame rate sbloccato, cosa che permette a PlayStation 5 di sfruttarne ogni potenzialità offrendo 4K e 60 Fotogrammi per secondo, con pochi e lievi cali di frame riscontrabili.

Nelle settimane successive al lancio Sony, nel tentativo di risolvere diversi bug e apportare le dovute fix, è finita con il limitare le prestazioni in 4K a 30 fotogrammi per secondo, il tutto a favore della stabilità con PlayStation 4 Pro. Decisione che ora, invece, va a limitare notevolmente la resa di God of War e di The Last Guardian su PlayStation 5.

Ciò ha spinto molti giocatori a rivolgersi a Sony affinché aggiorni entrambi i giochi, in modo che si possa selezionare di giocare con frame rate sbloccato su PlayStation 5 nonostante tutti gli aggiornamenti; che difatto generano il problema.

Senza dubbio un problema che merita attenzione da parte di Sony, considerando che God of War rappresenta una delle saghe esclusive di punta dell’ecosistema PlayStation. A voi com’è andata? Avete la fortuna di disporre di disco e fps sbloccati, o siete intralciati dai sopracitati update? Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...