Image default
PLAYSTATION

PlayStation 5: i problemi di artefatti grafici sarebbero dovuti a GPU difettose, secondo Tom Warren

Non sembrerebbero esserci particolari soluzioni a questo problema, se non consegnare la console all'assistenza.

Continua a non avere pace il lancio travagliato e discutibile di PlayStation 5, la console next-gen di Sony che a quanto pare sta dando diverse seccature a numerosi giocatori sparsi in giro per il mondo.

Dopo i problemi delle ricostruzioni del database buggate, soprattutto in modalità riposo, delle morti premature, degli spegnimenti improvvisivi, del bug nella coda dei download, dei rumori più disparati, arrivano ora ulteriori segnalazioni per quanto riguarda un altro tipo di problema per PlayStation 5.

Diversi utenti stanno infatti segnalando alcuni glitch grafici consistenti in artefatti e fasci di luce anormali e fastidiosi sul proprio schermo. Tom Warren di The Verge avrebbe una spiegazione a questo particolare problema, e riguarderebbe un difetto di fabbrica da lato hardware.

Secondo il giornalista del noto portale di tecnologia e videogiochi, il problema in questione è estremamente simile a quello che può essere prodotto da una GPU overclockata, in particolar modo difettosa. Dunque, l’unica soluzione sarebbe portare la console PlayStation 5 in assistenza (il problema è che attualmente non ci sarebbero nemmeno ricambi di console da parte di Sony, ndr).

D’altronde, questi glitch grafici insostenibili si presentano su diversi giochi come ad esempio Godfall, Astro’s Playroom e anche qualche titolo PlayStation 4 retrocompatibile, per cui il problema sembra risiedere effettivamente nella console stessa, come riferito da Warren.

Qui sotto trovate alcuni video dimostrativi.

Che ne pensate? Voi avete qualche problema con la vostra PlayStation 5 oppure no?

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!

playstation

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K, con tutte le feature del DualSense ad arricchire l’esperienza di gioco.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...