Image default
PLAYSTATION

Christopher Dring: quello di PS5 è il lancio più grande di sempre in ambito console

Christopher Dring potrebbe non dirvi molto ma si tratta di una personalità molto stimata del Regno Unito, responsabile gaming del gruppo ReedPop e autore per GamesIndustry, MCV e The Guardian. Su Twitter Chris si è sbilanciato affermando che quello di PS5 potrebbe essere il più grande lancio della storia per una console.

Rispondendo a una domanda sul suo profilo Twitter, Christopher Dring afferma che il lancio di PS5 è andato molto bene in tutti i principali mercati, superando i numeri di PS4 in alcuni paesi, anche Xbox Series X/S sta performando bene superando anche in questo caso i dati del lancio di Xbox One nel 2013 in vari territori.

No nessuno ha sottovalutato la domanda, semplicemente c’è stato un limite che ha impedito di produrre più console. Quello di PS5 si appresta probabilmente a diventare il lancio di maggior successo di sempre per una console. Non hanno sottovalutato nulla, semplicemente non c’era modo di produrre e distribuire più unità. Se potessi diffondere i numeri lo farei, ma non posso, posso dirvi che in alcuni mercati quelli di PS5 sono maggiori rispetto a quelli di PS4 e confermo che Xbox Series X/S stanno performando meglio di Xbox One.

Uno spunto di riflessione interessante ma è difficile spingersi oltre senza numeri, per il momento sappiamo che PS5 ha venduto 118.000 unità in Giappone nei primi tre giorni di disponibilità sul mercato, mentre i dati legati al Nord America e ai mercati europei non sono noti.

Christopher Dring

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...