Game Experience
LIVE

Sony vuole acquisire FromSoftware, secondo Dr. Serkan Toto

L'affare sarebbe nelle prime fasi di valutazione da parte delle due aziende.

Il popolare insider del mondo dei videogiochi Dr. Serkan Toto ha da poco rivelato che Sony Interactive Entertainment vorrebbe acquisire FromSoftware al fine di inserire lo studio di sviluppo giapponese all’interno dei suoi PlayStation Studios.

Vogliamo ricordare che Dr. Serkan Toto è un insider considerato particolarmente affidabile in materia videoludica, ma soprattutto che si tratta anche del CEO di Kantan Games, ossia una società di consulenze per gli addetti all’industria dei videogame.

Non sembrano essere voci di corridoio completamente infondate, anche perché tra Sony e FromSoftware c’è da sempre un rapporto di collaborazione molto stretto, soprattutto per quanto abbiamo visto con Demon’s Souls e Bloodborne, ma non solo.

Sony sarebbe molto interessata a rilevare FromSoftware da Kadokawa Corporation, secondo gli ultimi rumor

L’anno scorso, Sony Interactive Entertainment acquistò l’1,93% delle azioni di Kadokawa Corporation, ossia la società madre che possiede il 100% di FromSoftware. Stiamo parlando quindi di una collaborazione tra le due aziende che continua ad essere molto forte tutt’oggi.

FromSoftware

Tuttavia, l’insider ha spiegato che l’eventuale affare si trova ancora nei suoi primissi stadi di valutazione da parte delle due compagnie giapponesi, per cui non abbiamo niente di certo attualmente. Consigliamo quindi di prendere queste informazioni con le pinze.

Ricordiamo che Elden Ring di FromSoftware è già disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Qui di seguito trovate riportati i tweet di Dr. Serkan Toto che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi