Game Experience
LIVE

Horizon Forbidden West, Guerrilla Games presenta gli easter egg dedicati a God of War

Il team di sviluppo olandese spiega la nascita degli easter egg dedicati a Kratos.

Guerrilla Games ha pubblicato un nuovo articolo nel corso di questa giornata, dedicato interamente ad Horizon Forbidden West e nello specifico ad uno dei tanti segreti nascosti nel suo vasto e sconfinato mondo di gioco. Ed entrando nello specifico della questione, tra questi ci sono alcune misteriose reliquie che fanno riferimento a Midgard, il regno presente in God of War (2018).

E questi omaggi dedicati all’ultimo gioco d’azione di Santa Monica Studios vede presenti in Forbidden West tre speciali War Totem, volti a celebrare i personaggi chiave del gioco. E trovando tutte e tre queste figure in legno intagliato, i giocatori possono sbloccare l’accesso ad un bonus cosmetico unico dedicato ovviamente ad Aloy: la leggendaria pittura facciale Mark of War indossata dallo stesso Kratos nella serie.

Horizon Forbidden West cela al suo interno alcuni omaggi dedicati alla serie di God of War

Ognuno di questi oggetti da collezione è stato collocato nel vecchio Ovest Proibito dal team di sviluppo olandese presentando una grande attenzioni nei confronti della serie di God of War, con tanto di omaggio all’iconica arma di Kratos, l’ascia Leviatano.

52002982755 c54b5fc284 h

Difatti fuori dai sentieri battuti di Horizon Forbidden West, la bella e coraggiosa Aloy può trovare la temibile ascia incastrata in un albero. E scansionandola con il Focus, quest’arma del Dio della Guerra greco rivela un sentiero verso una capanna abbandonata, che ovviamente cita in modo chiaro e preciso la casa in cui Kratos abita con suo figlio all’inizio delle avventure raccontate dal capitolo del 2018.

52002982180 7cf465c9d5 h

E nei pressi di quest’abitazione è possibile trovate il piccolo Totem della Guerra che riproduce Kratos, mentre il Totem della Giovinezza è nascosto vicino ad un punto di riferimento iconico e raffigura il piccolo Atreus. E mentre vi avvicinate ad esso scoprirete che è difeso ferocemente da una macchina che ha una somiglianza con la creatura che veglia su Helheim, un riferimento specifico proprio al figlio di Kratos.

Infine passiamo al Totem della Fratellanza, dedicato a Brok e Sindri, e che è nascosto in una struttura simile ad un Calderone su un’isola, ricordando proprio fortemente una delle posizioni della fucina dei fratelli di Huldra, l’equivalente norreno del dio greco Efesto (l’omonimo dell’IA di forgiatura meccanica di Horizon Forbidden West).

52002452346 c157588aae h
Fonte: Sony

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi