Game Experience
LIVE

Gran Turismo 7 è pronto ad accogliere la Toyota GR010 Hypercar

La vettura da sogno approderà nel gioco tra poche settimane.

L‘Hypercar GR010 della Toyota, vincitrice di Le Mans, arriverà su Gran Turismo 7 nei prossimi due mesi, con l’auto prevista per l’uso in un round della Toyota Gazoo Racing GT Cup 2022. E per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, la GR010 è l’ultima di una linea di auto da corsa di successo e di alto livello di Toyota, che ha visto l’azienda imbattuta alla 24 Ore di Le Mans dal 2018, vincendo inoltre anche il Campionato del Mondo di Endurance in ogni stagione.

Questa nuova vettura da sogno si prende il compito di prendere il posto della TS050 come macchina all’avanguardia del marchio dopo un cambio di regole in vista della stagione 2021. I costi vertiginosi per la categoria LMP1 avevano infatti visto Porsche, Audi, Nissan e Peugeot ritirarsi nel corso degli anni, con la FIA e l’ACO che di conseguenza hanno inventato la categoria Hypercars per sostituirla.

La nuova vettura da sogno è pronta a sbarcare all’interno di Gran Turismo 7

Ed utilizzando un limite di costo rigoroso, oltre ad una formula ibrida controllata, la classe aveva originariamente previsto che i produttori costruissero auto da corsa da macchine stradali ad alte prestazioni. Tuttavia, tutti i piani di auto stradali omologate sono stati poi accantonati, con la maggior parte delle iscrizioni costituite da auto da corsa su misura.

Detto questo, oltre a conquistare il titolo di Le Mans al suo primo tentativo nel 2021, con un 1-2 finale, la GR010 è pronta ad approdare tra non troppo all’interno di Gran Turismo 7, rimanendo inoltre imbattuta per tutta la stagione WEC. E ciascuna delle sue due versioni ha vinto tre delle sei gare disputate.

Comunque i giocatori di Gran Turismo 7 potranno provare presto l’auto in prima persona, con il rilascio della GR010 previsto nel gioco prima dell’estate, il tutto inoltre con la possibilità di utilizzare la vettura in questione in un round della Toyota Gazoo Racing GT Cup 2022 al Circuit de la Sarthe.

E stando a quanto dichiarato dal noto portale online GT Planet, la Toyota GR010 Hypercar dovrebbe fare il suo trionfale ingresso in Gran Turismo 7 prima della giornata del 5 giugno 2022, seppur al momento non ci siano state ancora informazioni ufficiali in merito al suo rilascio.

Giunti alla fine di questo articolo cliccate qui per scoprire come recuperare i file di salvataggio corrotti.

gran-turismo-7
Fonte: GT Planet

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi