Game Experience
LIVE

Sony taglierà un milione di PS5 dalla produzione, ancora scarsa reperibilità

Ancora brutte notizie per quanto riguarda il rifornimento di nuove scorte...

Il portale Bloomberg ha da poco condiviso sul web diverse informazioni non proprio ottimistiche sulla produzione di PS5 e sulle tempistiche per potersi accaparrare un’unità della nuova console targata Sony.

Purtroppo, diverse fonti vicine all’azienda produttrice di console avrebbero rivelato a Bloomberg che Sony Interactive Entertainment avrebbe di fatto tagliato la produzione della console next-gen di ben un milione di unità hardware, da questo momento fino alla fine dell’anno fiscale.

Per questo particolare motivo, se dovesse rivelarsi vero, la console di nuova generazione PlayStation 5 rimarrà per mesi ancora più introvabile.

Questo perché Sony, così come anche altre aziende del settore, sta faticando ancora nel reperire i componenti necessari per la produzione del prodotto di elettronica.

La compagnia giapponese, che ha già confermato la vendita di 13,4 milioni di unità hardware, aveva anche annunciato di essere intenzionata ad arrivare a 16 milioni di unità entro marzo 2022. Secondo questo report, infatti, l’intenzione della compagnia giapponese è ora quella di arrivare a vendere 15 milioni nel periodo di tempo prestabilito.

Non ci resta che vedere come questo si rifletterà nella distribuzione di console durante il periodo natalizio o durante il periodo di inizio anno 2022, mentre sempre più bagarini cercheranno di approfittare di questa particolarissima situazione.

PS5

Prima di lasciarvi, vogliamo segnalare che la carenza di scorte per PS5 ha spinto diversi negozianti a lamentare anche scarse vendite dei videogiochi stessi.

Fonte: bloomberg.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi