Game Experience
LIVE

Playstation VR2, Sony produrrà 2 milioni di unità del suo visore per la realtà virtuale

Playstation VR2 di recente presentato Sony torna a far parlare di se. Sembrerebbe che abbia intenzione di produrre 2 milioni di unità del suo device dedicato alla realtà virtuale

Sono trascorsi pochi giorni dalla presentazione di Playstation VR2 con un video trailer e il nuovo visore per la realtà virtuale su PS5 fa ancora parlare di se. Infatti, stando ad un report pubblicato da Bloomberg, verranno prodotte 2 milioni di unità entro marzo 2023, tali da superare per quantità il device originale PSVR.

Le indiscrezioni sul VR2 provengono da persone che affermano essere familiari con i progetti relativi alla realtà virtuale di Sony.

Sony Playstation VR2 verrà prodotto in 2 milioni di unità secondo fonti vicine alle questioni riguardanti la realtà virtuale della società giapponese.

Le fonti in questione indicherebbero che la produzione del VR2 sarebbe iniziata a settembre e per il momento non dovrebbe risentire dei problemi di scarsità dei componenti che affliggono questa fase del ciclo vitale di PS5 e non solo.

Ciò che sorprende però è la grandezza dei numeri che indicherebbero una certa confidenza con le stime di vendite di Playstation VR2, basti pensare che VR aveva comunque impiegato otto mesi per arrivare a vendere un milione di pezzi.

Se la notizia fosse vera, quei numeri indicherebbero una certa confidenza nel futuro verso la realtà virtuale. La qual cosa viene in qualche modo vista come un azzardo anche per via dei dubbi che vi sono sul device di casa Sony. In particolare non si conosce il prezzo del nuovo dispositivo VR2 e se lo stesso possa incorrere in problemi di natura tecnica e produttiva. Resta il fatto che la realtà virtuale sta avendo sviluppi molto promettenti non solo nel gaming, ma anche con la crescita del metaverso e pertanto possiamo immaginare che Sony stia anche guardando in quella direzione.

Vi rimandiamo inoltre secondo ad alcun indiscrezioni l’azienda del Paese del Sol Levante rilascerà il prodotto tra febbraio e marzo 2023.

Invece per quanto riguarda il prezzo, secondo alcuni insider Sony immetterà sul mercato due diverse versione del PlayStation VR2, la prima contenente all’interno della confezione anche i controller e contraddistinta da un prezzo di 499 dollari, mentre invece la seconda presenterà solo il visore al prezzo di 399 dollari.

PlayStation VR2 Sony
Fonte: Bloomberg

Articoli correlati

Condividi