Game Experience
LIVE

Sony: L’azienda è volutamente riluttante verso il cross play

Il CEO di Void Studios, Luiz Aguena, sostiene che la riluttanza dimostrata da Sony nei riguardi della prospettiva del cross play è il frutto di una precisa scelta. Una scelta infelice di cui probabilmente dovranno ravvedersi se intendono rispettare le esigenze di pubblico e sviluppatori.

“La loro è una scelta e se non è qualcosa di temporaneo allora dovranno inventarsi qualcosa per soddisfare le richieste dei loro utenti” ha dichiarato Aguena interpellato a riguardo dai colleghi anglofoni di GamingBolt “Noi riteniamo il cross play sia una grandiosa idea per tutti quanti”.

Quando è stato interpellato riguardo se e quanto il cross play sarà un elemento protagonista della prossima generazione ha risposto “In veste di sviluppatore non posso dirlo con certezza. Dobbiamo prima vedere qualcosa di ufficiale e fare alcuni test su di esso; per ora non si può far altro che speculare su quanto le console next gen offriranno a giocatori e sviluppatori. Parlando da giocatore apprezzerei poter giocare con gli amici indipendentemente dalla piattaforma di riferimento”.

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi