Game Experience
LIVE

Sony e Bungie hanno in mente di creare un nuovo dipartimento chiamato SIE Live Service Centre of Excellence

Il colosso nipponico decide di puntare sui giochi live service

Sony e Bungie hanno in cantiere un progetto per creare un nuovo dipartimento denominato SIE Live Service Centre of Excellence. Difatti, grazie alla recente acquisizione da parte di Sony dello studio di sviluppo creatore di Destiny, l’azienda del Sol Levante ha deciso di puntare maggiormente sui titoli live service, segnando quella che sarebbe una svolta epocale nelle politiche di Sony.

Su ResetEra è infatti stato riportato il progetto di Sony e Bungie da mettere in atto per integrare il team di Destiny all’interno dell’azienda una volta che l’acquisizione sarà delineata in tutti i suoi dettagli. Ricordiamo, infatti, che l’accordo non è ancora ufficialmente concluso, ma l’azienda giapponese conta di poter mettere la parola fine alla questione dell’acquisizione entro la fine dell’anno corrente. Per non farsi cogliere impreparata, quindi, sta già mettendo a punto le strategie da implementare per integrare al meglio Bungie all’interno dell’azienda.

Sony e Bungie uniscono le forze per creare più giochi live service

Sony ha in mente di usare l’esperienza di Bungie per dare maggiore slancio ai giochi live service, che fino a questo momento non erano tra le priorità del colosso giapponese. Ma sembra che qualcosa in casa Sony stia cambiando, come lo dimostra anche la recente affermazione da parte del suo CEO che ha confermato che entro il 2025 approderanno su PlayStation almeno 12 giochi live service. Ad oggi, sono giochi che non vedono la partecipazione del nuovo studio di sviluppo, ma Sony conta di poter integrare tutte le competenze di Bungie all’interno di questo settore.

L’obiettivo è quindi quello di creare un nuovo dipartimento denominato SIE Live Service Centre of Excellence, che verrà utilizzato per tutti i titoli live service che verranno prodotti. Ad ogni modo, Bungie continuerà ad essere indipendente e a pubblicare giochi anche sulle altre piattaforme, ma si tratta comunque di un passo importante per far si che il team di sviluppo prenda parte attivamente nella definizione dei progetti di Sony per quanto riguarda i giochi live service.

Il SIE Live Service Centre of Excellence di Sony e Bungie avrà come compito quello di esaminare degli aspetti importanti dei vari progetti, come ad esempio la monetizzazione dei giochi usciti e che saranno in uscita nel futuro. Qui di seguito potete visionare le prime informazioni che si hanno sul piano di integrazione e il nuovo dipartimento SIE Live Service Centre of Excellence.

Sony e Bungie Live Service Centre of Excellence
Fonte: Eurogamer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi