Game Experience
LIVE

Smash Bros, il director Masahiro Sakurai è indeciso se farne un altro

Vedremo mai un altro capitolo della serie dopo Ultimate? Parla il director della serie.

Ora che Super Smash Bros. Ultimate ha ricevuto il suo ultimissimo personaggio giocabile come parte del supporto post-lancio, arrivano dichiarazioni sul futuro della serie direttamente da parte del director Masahiro Sakurai.

Ebbene, ora che il programma di DLC aggiuntivi si è concluso, il signor Sakurai ha dichiarato di essere indeciso se realizzare oppure no un nuovo capitolo della serie picchiaduro/brawler.

Questa settimana, la famosa rivista giapponese Famitsu ha pubblicato un’intervista speciale proprio con il capo della serie Smash Bros., nella quale il creatore riflette sulle possibilità future di un sequel.

Già tempo fa il game director aveva dichiarato, in merito alla grandezza del capitolo Ultimate, che non ci sarebbe “assolutamente modo per la serie di tornare così grande ancora una volta“. Qui di seguito trovate alcune delle dichiarazioni di Sakurai che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.

Non sto pensando a un seguito. Ma non posso dire che questo sarà definitivamente l’ultimo Smash Bros. Devo pensare al fatto se ha senso poter pubblicare un altro gioco di Smash Bros. con il rischio di deludere gli utenti.

Non riesco a vedere un modo di produrre Smash Bros. senza di me. Ad essere onesti, mi piacerebbe lasciarlo a qualcun altro ed effettivamente ho provato a farlo, ma le cose non hanno funzionato bene.

Se veramente continueremo con la serie, io e Nintendo dovremo discutere e considerare seriamente come poterlo rendere un successo.

masahiro-sakurai-super-smash-bros-ultimate

Che ne pensate di queste dichiarazioni? Per maggiori informazioni sull’ultimo DLC di Super Smash Bros. Ultimate potete dirigervi a questo nostro articolo!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi