Game Experience
LIVE

Silent Hill, i piani di Konami includono lo sviluppo di più capitoli

VGC ha pubblicato un nuovo report carico di novità interessanti!

La scorsa settimana ha visto Dusk Golem pubblicare in rete tutta una serie di immagini appartenenti, a suo dire, ad un nuovo capitolo di Silent Hill, dando rapidamente il via ad una nuova ed imponente tornata di indiscrezioni riguardanti un ipotetico ritorno della celebre saga horror di Konami.

E questa nuova tornata di indiscrezioni segue il report pubblicato da VGC lo scorso febbraio, dove fu riferito che Konami stava pianificando di far tornare la serie horror rimasta a lungo intrappolata nella nebbia. Ma come dicevamo poco sopra, in queste ore stanno emergendo in rete ulteriori dettagli su questa proverbiale “operazione di ritorno” della serie.

Come accennato per la prima volta dall’influencer NateTheHate e dal giornalista Jeff Grubb, uno dei titoli in fase di sviluppo potrebbe essere un remake del secondo capitolo, rilasciato nel corso del 2001 sul mercato di tutto il mondo.

E questo remake di Silent Hill 2 è stato confermato anche da VGC, con il noto portale online che ha confermato come questa nuova versione del gioco conterrà un’IA rielaborata, animazioni nuove e migliorate, enigmi e diversi nuovi finali, e potenzialmente verrà rilasciato come esclusiva temporale sulle console PlayStation.

Silent Hill è finito al centro di un nuovo imponente report

Invece per quanto riguarda Bloober Team, team di sviluppo di The Medium, segnaliamo come abbia ufficializzato qualche mese fa un “accordo di cooperazione strategica” con Konami, con il CEO del team di sviluppo polacco che in seguito ha affermato che stava lavorando ad un’IP horror esistente appartenente ad “un publisher di giochi molto famoso”.

Inoltre non è da escludere che Konami possa far tornare sul mercato la serie di Silent Hill anche con un gioco episodico, composto da una sorta di piccoli “racconti“. Stando alle indiscrezioni, inizialmente doveva realizzare questo progetto lo studio di Until Dawn, Supermassive, che poi però ha deciso di dedicarsi esclusivamente a Dark Pictures.

VGC ha quindi svelato in queste ore che il progetto ad episodi potrebbe essere stato affidato ad Annapurna Interactive, l’acclamato publisher a cui dobbiamo giochi come Sayonara Wild Hearts, Outer Wilds e Telling Lies.

Infine, a VGC è stato detto che Konami ha in programma di rilasciare anche un nuovo capitolo principale nella serie Silent Hill. Ma in tal senso non è chiaro chi stia guidando il progetto, con i rumor precedenti che parlavano di uno studio giapponese coinvolto nel progetto.

Il lungo report del sito si conclude poi rivelando come le immagini trapelate la scorsa settimana dovrebbero essere correlate a un gioco teaser in stile PT, dal nome in codice “Sakura“, che dovrebbe essere rilasciato come titolo digitale gratuito in attesa del rilascio del capitolo principale.

Giunti alla fine di questo lungo report, vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Konami stessa.

Silent-Hill
Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi