Game Experience
LIVE

Scalebound sta per tornare? Risponde Phil Spencer!

Il boss di Microsoft Gaming risponde alla fatidica domanda riguardante l'eventuale ritorno del gioco.

Scalebound è probabilmente diventato uno dei progetti più famigerati della storia di Xbox, con una nutrita fetta di pubblico che spera un giorno di potersi gustare l’annuncio ufficiale della ripresa dello sviluppo, ovviamente in questo caso per Xbox Series X|S e PC.

Lo sviluppo di Scalebound potrebbe finalmente riprendere?

E qualora non conosciate la storia di questo sfortunato ma promettente progetto, il gioco era stato annunciato nel corso del 2014 per Xbox One, con Hideki Kamiya di PlatinumGames che lo aveva descritto in quell’occasione come come titolo d’azione con protagonista un giovane guerriero ed il suo drago. Ma dopo un lungo periodo di sviluppo, il gioco è stato tristemente cancellato nel 2017, lasciando i fan piuttosto tristi e sconfortati per questa inaspettata novità.

Da allora la leadership di Platinum ed Xbox è stata continuamente interrogata sul progetto, ma le speculazioni hanno raggiunto il culmine a febbraio quando Kamiya ha detto ad IGN Japan che gli piacerebbe parlare con Microsoft per far rivivere ufficialmente il progetto.

Ed in queste ore il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha preso parte ad una nuova intervista con Game Watch, dove gli è stato chiesto se possano esserci in futuro delle speranze circa il ritorno di Scalebound. E la cosa piuttosto interessante è che in questo caso il dirigente è stato meno lapidario e negativo rispetto al passato, affermando quanto segue:

“Al momento non c’è nulla da dire su Scalebound”.

Queste frasi sono state viste dai fan come una possibile apertura su un ritorno del gioco, visto che in precedenza il buon Spencer aveva risposto in questo modo alla domanda sulla possibilità di un revival del titolo Platinum, nel corso di un’interbista effettuata nel corso del 2020:

“Per le persone là fuori che pensano che forse c’è ancora qualcosa in lavorazione: non c’è”

Che quindi sia finalmente giunto il momento del ritorno del gioco prodotto da Xbox e PlatinumGames? Continuate a seguirci per scoprirlo!

Scalebound
Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi