Game Experience
LIVE

Phil Spencer ha incontrato Hideo Kojima nel suo tour in Giappone

Non solo il Tokyo Games Show 2022 era tra le sue tappe

Phil Spencer ha di recente mostrato il suo bel faccione amichevole e il suo sorriso marcato in diretta durante l’ultimo Tokyo Games Show dal cui palco si è rivolto ai gamer di tutto il mondo, ma in particolare a quelli orientali, mercato in cui Xbox ha sempre faticato ad affermarsi ma su cui Microsoft non intende mollare – e i risultati, sebbene a poco a poco, cominciano a vedersi! Tuttavia la fiera videoludica più importante d’oriente non è stata la sola tappa del CEO, che ha approfittato della visita nel paese del Sol Levante per passare anche in quel di Kojima Productions.

Phil Spencer e il maestro Hideo Kojima assieme in diverse foto:

L’incontro tra queste due grandi personalità dell’industria videoludica è stato immortalato da alcune foto poi pubblicate da Hideo Kojima stesso sul suo profilo Twitter ufficiale (potete vedere le foto in calce a questo articolo, ndr). I due sono sempre fedeli a loro stessi: Spencer con il suo vestire elegante ma senza fronzoli (niente cravatta ecc…) e il suo sorriso pluri-collaudato, e Kojima con il suo solito look causal nerd, con indosso una maglietta dell’anime Lycoris Recoil di cui pare andare molto fiero, come si evince da una delle foto che la mette in risalto.

Le foto non ci dicono nulla a parte che tra i due, almeno apparentemente, corre davvero buon sangue. Phil SpencerHideo Kojima sono i soli protagonisti di due delle foto, mentre nelle altre appaiono anche diversi elementi di Kojima Productions. Sicuramente non si è trattata di una visita di puro piacere, e si sarà discusso del tanto atteso ma ancora totalmente avvolto dal mistero titolo in arrivo in futuro esclusivamente su console Xbox – quel titolo che, al suo annuncio, creò scompiglio tra i fan del maestro game designer e soprattutto tra gli ultras PlayStation.

Alle foto hanno risposto con entusiasmo i fan Xbox, che si sono subito messi alla ricerca di eventuali dettagli nascosti negli scatti che possano offrire elementi per capire di cosa tratterà il misterioso gioco. Ovviamente non sono mancate le critiche, e gli allarmisti si sono subito chiesti se un’acquisizione possa essere prossima. Naturalmente nessuna prova e manco nessun indizio al riguardo esistono, quindi meglio pensare l’incontro tra Phil Spencer Hideo Kojima abbia avuto per focus esclusivamente la misteriosa esclusiva Microsoft.

Detto questo, Phil Spencer ha affermato quanto segue in merito all’incontro con Hideo Kojima:

“Attualmente stiamo conversando con varie persone e siamo fiduciosi che saremo in grado di schierare saldamente grandi titoli su Xbox Game Pass dopo il 2023. Ho visitato Kojima e ho avuto la possibilità di vedere le prime fasi ed ero molto emozionato.”

Cosa ne pensate di questo incontro? E di Lycoris Recoil che tanto piace al maestro Kojima? Parliamone assieme nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti!

Phil Spencer Hideo Kojima
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi