Game Experience
LIVE

Aspettando il Black Friday, 10 titoli da tener d’occhio

Da qualche anno a questa parte, oltre all’oramai affermatissima festività di Halloween, anche nell’antico continente, spinti soprattutto dall’operato di noti portali di (s)vendita online, abbiamo importato, dalla terra a stelle e strisce, la “ricorrenza” del Black Friday.

Quello che negli States viene a configurarsi come il primo giorno dopo la festa del ringraziamento, coincide anche con l’inizio dei saldi e delle compere natalizie: quale miglior occasione per convincere anche gli utOnti europei che dedicare una giornata allo shopping matto e disperato, allettati da irrinunciabili sconti (più o meno veri, a seconda del caso) fosse una occasione da non perdere?

Black Friday

Ed è qui che subentriamo noi che, alla stregua di un Giorgio Mastrota de noantri ne ripercorriamo le orme professionali (Natalia Estrada not included), divenendo al contempo novelli Virgilio (quello dantesco, non lo scrausissimo portale italiano…) capaci di guidarvi tra i meandri delle offerte provando tanto a farvi risparmiare qualche spiccio, quanto ad indicarvi prodotti che, a nostro umile avviso, non dovrebbero mancare nella vostra collezione.

Tranquilli, non proveremo a vendervi batterie di pentole, né ammazza-zanzare elettronici, né gabbie per porcellini d’india (oddio, questo non possiamo promettervelo), né, tantomento, il famigerato supervibrastragoditremila tanto caro alla signora Cartman. Da buoni appassionati di Gaming proveremo, nel nostro piccolo, a darvi utili indizi su cosa recuperare e su come spendere (più o meno debitamente, questo starà a voi deciderlo) i vostri tanto amati risparmi. Ma bando alle ciance: iniziamo!

Saints Row Criminal Custon Edition 

black fridayLa nostra disamina parte dall’ultimo nato in casa Volition, un reboot che fa sembrare GTA 5 un gioco da educande, per via dell’umorismo dissacrante, per la sua ottica politicamente scorretta e per l’incredibile duttilità del gameplay, se paragonato alla controparte Rockstar Games. Ore e ore di bieco e becero divertimento, utile a spegnere la testa ed a concedersi momenti di sano relax videludico! Qui, la nostra recensione.

Cyberpunk 2077 D1 Edition

Black Friday
Ed eccoci qui a parlare del gioco più discusso, più odiato, più detestato ma, ciononostante, più amato degli ultimi anni. Protagonista di uno dei lanci più scandalosi della storia videoludica, ha saputo riguadagnarsi rispetto ed interesse dei videogiocatori (nonostante la mancanza della metropolitana e lacune nella gestione dello skill tree), fornendo un gioco che, al giorno d’oggi, è un piacere anche da giocare, oltre che da guardare. A questo prezzo, poi…
Qui, la nostra recensione!

Thymesia

Black Friday
Con Thymesia ci lanciamo nel mondo dei Soulslike! Volete un Soulslike che non sia una copiacarbone dei vari Souls? Volete un Soulslike che non vi stressi l’esistenza come ogni Souls? Volete evitare di lanciare il pad contro la finestra (vi assicuro, gli infissi han costi di riparazione molto esosi…) come tutti i Souls che si rispettino?
Ecco Thymesia fa al caso vostro: pur rientrando, a pieno titolo, nella categoria, risulta essere più permissivo e fruibile, con qualche errore di gioventù, ma nulla che impedisca di apprezzarlo appieno. Qui, trovate la nostra recensione!

Stray

Black Friday

Miao! Miao!
MIAO, MIAO, MIAO!
MIAOOOOO…

Scusatemi, il gatto di casa si era emozionato vedendo un suo pari miagolare dallo schermo.

Gattini e Web sono sempre andati d’accordo, al punto tale che è difficile immaginare l’uno senza la presenza dell’altro. In questo caso, il felino in questione vive la sua vita in un universo cyberpunk, abbandonato dal suo branco e senza alcun appiglio, oltre ad un androide, nel mondo reale. Un gioco unico nel suo genere, particolarissimo e che non può mancare nella libreria di qualsiasi appassionato!
Qui, la nostra recensione

The Quarry

Black Friday
Continua la fascinazione horror da parte dei ragazzi di supermassive che, questa volta, ci mettono nei panni di alcuni teenager all’interno di un campeggio. Come potrete ben immaginare, una tranquilla nottata accanto ad un fuoco ben presto prenderà direzioni tutt’altro che idilliache. Tra sparizioni e colpi di scena a non finire, The Quarry è quell’horror interattivo che non dovreste perdere per niente al mondo, casomai evitando di giocare a luce spenta…
Per saperne di più, ecco a voi la nostra recensione!

MotoGP 22

Black Friday
Freschi freschi di vittoria nel motomondiale, con Ducati e Bagnaia che hanno riportato il titolo in Italia, perché non provare a nostra volta la scalata al successo, con il migliore dei simulatori sul mercato? Gas a martello, dunque, e staccate all’ultimo centimetro, per aver ragione dei vostri avversari. P.S. disponibili le rotelle laterali, in caso di problemi di equilibrio. Qui, la nostra recensione.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin 

Black Friday
Non è un Final Fantasy, non è un gdr e con la trama della saga c’entra poco e niente, se non volendola stiracchiare fino a strapparla. E allora, direte voi?
Punto uno, il prezzo è in discesa verticale, punto due, menare le mani, in salsa Final Fantasy è cosa buona e giusta: nessun Chocobo è stato maltrattato durante la realizzazione di questo gioco. Per saperne di più, a voi la nostra recensione.

Horizon: Forbidden West

Horizon Forbidden West
Ci sono giochi che non hanno bisogno di presentazione, perché non c’è nulla che nessuno non sappia e nulla che… insomma, ho dimenticato quel che volevo dire…
Horizon: Forbidden West sintetizza con tre parole, nel titolo, il più classico more of the same, ma di gran caratura: se avete amato il primo, adorerete questo secondo capitolo, e se siete ancora indecisi, vi lasciamo qui la recensione, per schiarirvi le idee.

Final Fantasy VII Remake: Intergrade

square enix ff 7 intergrade
Il gioco più chiacchierato dell’era PS1, il remake più desiderato della storia (soprattutto dai boxari, dimenticati da Square Enix) giunge nella sua forma più completa, aggiornato e, finalmente, con le textures al posto giusto! Se avete voglia di effettuare la conta poligonale delle vertigini nei capelli di Cloud, potrete farlo leggendo la nostra recensione, o acquistandolo a prezzo scontato.

BLACK FRIDAY BONUS – GOD OF WAR: RAGNAROK – € 69,99

God of War Ragnarok
Si… lo so… non è un gioco in offerta.
Si… lo so… con il Black Friday non c’entra nulla…
Si… lo so… muoiono più esseri in questo gioco che in Rombo di Tuono di Chuck Norris…
Ma sarebbe davvero un peccato se vi privaste della gioia di giocare al capitolo conclusivo della saga norrena di God of War, qui recensito brillantemente dal nostro prode Alessandro.
Che dire se non… ACCATEVILL…

Articoli correlati

Giovanni Tomaselli

Giovanni Tomaselli

Videogiocatore da quando ha memoria, è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-tec, sperando di finire, un giorno o l'altro, la sua collezione!

Condividi