XBOX

Roundhouse Studios è ora elencata nel sito di lavoro di ZeniMax

Il team formato dagli ex membri di Human Head Studios è ora nella lista del sito di lavoro di ZeniMax Media.

Roundhouse Studios, team di sviluppo formato da tutti gli ex membri di Human Head Studios, è ora inserita nell’elenco del sito di lavoro delle varie software house sotto l’ombrello di ZeniMax Media, che a sua volta dal marzo di quest’anno è entrata a far parte della famiglia Xbox dopo l’acquisizione per 7.5 miliardi di dollari da parte di Microsoft.

Si hanno davvero pochissime informazioni su questo nuovo team, se non che con la fondazione sono entrati fin da subito ad entrare a far parte degli studi proprietari di ZeniMax e Bethesda, e in precedenza ad Human Head Studios, il team ha lavorato a vari generi di titoli, come Rune, Prey (2006), Batman: Arkham Origins e l’infine cancellato Prey 2, che sarebbe dovuto uscire per PS3 e Xbox 360. Chris Rhinehart aveva dichiarato che “Purtroppo, abbiamo dovuto chiudere l’attività e chiudere i battenti, ma siamo riusciti a raggiungere Bethesda per creare questo nuovo studio.”


Al momento non ci sono nemmeno rumors o indiscrezioni su un possibile progetto a cui sta lavorando lo studio di sviluppo in questione, generalmente hanno agito su generi come RPG, sparatutto, action-adventure ed altri ancora, per cui è anche difficile capire su che tipo di gioco stanno lavorando. Tuttavia, come segnalato dall’utente Timur222 sul proprio profilo Twitter, il team di Roundhouse Studios è stato elencato nel sito di lavoro degli studi apparteneti a ZeniMax Media, per cui qualcosa sembra muoversi finalmente in questo senso.

L’annuncio di lavoro spiega: “ZeniMax Media sta cercando un Associate Human Resource Generalist per supportare sia Arkane Austin che Roundhouse Studios. Questo ruolo può essere svolto in Austin (TX) o Madison (WI). L’Associate Human Resource Generalist interagirà con i dipendenti direttamente ed è sempre tenuto a rispettare le procedure di conformità, durante la gestione dei dati dei dipendenti. I candidati qualificati saranno a loro agio nel fornire supporto in aree funzionali delle risorse umane, incluse ma non limitate ai reclutamenti, occupazioni, rapporti con i dipendenti e benefici.”

zenimax media ROUNDHOUSE STUDIOS

Cosa ne pensate di questo misterioso studio di sviluppo di cui si sa davvero poco o nulla? Che tipo di gioco vi piacerebbe vedere da parte loro? Fateci sapere la vostra nei commenti.