XBOX

Xbox Series S in sconto e il ritorno del Design Lab tra le novità estive su Microsoft Store

Tra le più importanti novità del Microsoft Store di queste prime settimane estive c'è sicuramente il ritorno del Design Lab ed il leggero sconto per Series S.

Durante queste prime settimane dell’estate 2021, Microsoft ha reintrodotto l’Xbox Design Lab, editor esclusivo su Microsoft Store, che permette di personalizzare i propri controller Xbox, questa volta allargandosi alla famiglia di controller di Xbox Series X|S, i nuovi Xbox Wireless Controller. E’ possibile creare i propri controller personalizzati e ordinarli sullo store, l’editor è disponibile anche in Italia. Con il ritorno del Design Lab sono davvero tanti i giocatori che hanno dato libertà alla propria fantasia, traendo anche ispirazione dai precedenti controller, come per esempio di Xbox 360. E’ anche possibile aggiungere un’incisione laser (opzionale) per inserire magari la propria gamertag nella parte frontale del controller.

Su Design Lab è possibile personalizzare ogni parte del controller, dalla scocca, ai grilletti, ai tasti ABXY e tutto il resto. Al momento sono disponibili ben 18 tonalità di colori differenti, che includono anche quelle utilizzate per i controller rilasciati sul mercato nei mesi precedenti, come l’Electric Volt o il Blue Shock, per esempio. All’interno dell’editor sarà possibile visualizzare l’anteprima del controller in tempo reale, e sarà infine possibile ordinarlo per un prezzo di 69,99 euro, con 9,99 euro aggiuntivi se decidete di includere un’incisione laser. Per questi tipi di ordini, naturalmente, non sarà possibile effettuare un reso, mentre i tempi per l’elaborazione e la spedizione dei controller richiede fino ad un massimo di 28 giorni.

Xbox Series S

Oltre al ritorno del Design Lab, segnaliamo come su Microsoft Store è disponibile per l’acquisto Xbox Series S a soli 284 euro, 15,99 euro in sconto rispetto al prezzo di listino. La console è stata rilasciata lo scorso anno, e si tratta dell’offerta entry-level di Microsoft per la nuova generazione, con un focus particolare sul gaming in digitale, dato che è priva di lettore disco. La console è dunque compatibile con tutti i contenuti digitali disponibili su Microsoft Store, oltre alla possibilità di accedere a servizi come Xbox Game Pass, con un catalogo che offre oltre 100 giochi di qualità con titoli amati come DOOM Eternal, The Outer Worlds e Forza Horizon 4. La console dispone della stessa architettura hardware di Xbox Series X, ma con un SSD interna da 512 GB (364 GB disponibili) e supporto per risoluzioni fino ai 1440p e prestazioni fino ai 120 FPS.

Cosa ne pensate delle novità introdotte da Microsoft nel proprio store? Avete ordinato un nuovo controller dal Design Lab o comprato Series S in sconto? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.