MOBILE

Roblox senza freni, vale più di EA e Take-Two. Quotato in borsa 45 miliardi di dollari

Roblox doveva conquistare ancora qualcosa, un posto nella borsa USA ed ora il “sogno” si è avverato. Il titolo è ora presente all’interno del New York Stock Exchange e tale manovra porterà a una ulteriore crescita per uno dei titoli diventati dei veri e propri fenomeni popolari. Ricordiamo, infatti, che la compagnia è attualmente valutata più di EA e Take-Two.

Roblox ha avuto qualche problema iniziale per concludere l’operazione. Principalmente tale problema era dovuto alla sua popolarità che ne impediva la trasformazione in società per azioni. Alla fine è bene quel che finisce bene e il tutto si è chiuso con una valutazione in borsa veramente alta: Roblox vale 45 miliardi di dollari!

Roblox

Il fondatore della compagnia (da dove prende nome il gioco), David Baszucki, era presente presso la sede della borsa a New York per suonare la campanella. Tale suono della campanella viene effettuato per dare il benvenuto ad una nuova compagnia di tale calibro che avrà come codice RBLX.

“Abbiamo fondato Roblox nel 2004 con la voglia di connettere il mondo. Oggi, possiamo celebrare il nostro listing diretto nella borsa di New York e riconosciamo il grande potenziale che abbiamo ora di fronte: costruire una piattaforma dove miliardi di persona si ritrovano per imparare, lavorare e giocare”

Potremmo pure prendere alla lettera quei “miliardi di persone” visto che l’affluenza di giocatori attivi per giorno su Roblox è definitivamente folle tra creatori di contenuti e semplici utenti, come i più giovani, che entrano per provare le nuove creazioni presenti.

Anche Tim Sweeney di Epic Games ha voluto fare i complimenti a Dave Baszucki e al team di Roblox ricordando come “io e David abbiamo qualcosa in comune, dal tagliare l’erba a diventare CEO di qualcosa di grande”.