MOBILE

Giochi Mobile: generati 75.4 miliardi di dollari nel 2020

I titoli per mobile hanno generato ben 75.4 miliardi di dollari nel 2020

I titoli per dispositivi mobile stanno acquisendo sempre più importanza nel mercato videoludico mondiale. Durante la giornata di ieri Sensor Tower ha riportato i dati relativi ai guadagni generati dai giochi per mobile nel 2020, che ammontano a ben 75.4 miliardi di dollari. Tra i vari giochi ne troviamo cinque che da soli hanno superato il miliardo di dollari generati.

Il prima posizione troviamo PUBG Mobile che ha raggiunti i 2.6 miliardi di dollari nel corso del 2020, seguito da Honor of Kings con 2.5 miliardi di dollari. PUBG ha avuto un incremento del 64.3% rispetto all’anno precedente mentre Honor of Kings è cresciuto del 42.8%. Al terzo posto troviamo Pokémon GO, con un incremento 31.5% rispetto allo scorso anno e 1.2 miliardi di dollari generati. Infine in la quarta e quinta posizione sono occupate da Coin Master e Roblox, entrambi con ricavi di 1.1 miliardi.

Guardando il valore totale, che ricordiamo ammontare a 75.4 miliardi di dollari, i titoli mobile nel 2020 hanno avuto un incremento del 19.5% rispetto al 2019Sensor Tower afferma che questi dati non verranno replicati nel 2021, ma ci sarà comunque un’ulteriore crescita che permetterà a molti altri giochi di raggiungere il miliardo di dollari entro la fine dell’anno prossimo.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Pubg Mobile - 1280x720 Wallpaper - teahub.io

DESCRIZIONE PUBG:

Il gioco PUBG vede la partecipazione massima di cento giocatori per partita, paracadutati su di un’isola in cui è necessario esplorare per cercare armi ed equipaggiamento per sopravvivere ed eliminare tutti gli avversari. Esiste un’area di sicurezza che diminuisce il proprio raggio sempre più con il passare del tempo, forzando in questo modo lo scontro con gli altri giocatori. L’ultimo giocatore che resta in vita vince la partita.

Avrete la possibilità di giocare in solitaria o fare squadra con i vostri amici per un totale di quattro giocatori e restare l’ultima squadra superstite su un’isola mortale.

Il titolo contiene una modalità Arcade come Deathmatch dove il vostro unico scopo è quello di totalizzare più punti, attraverso le uccisioni, rispetto la squadra avversaria.