Game Experience
LIVE

I voti di Edge a Return to Monkey Island e Splatoon 3 fanno discutere

Edge pubblica le opinioni su Return to Monkey Island e Splatoon 3, i voti non passano inosservati

Guybrush Threepwood è tornato: The Return to Monkey Island colma un’assenza lunga ben tredici anni. Il sesto capitolo della saga, sviluppato da Terrible Toybox e distribuito da Devolver Digital è disponibile da questo 19 settembre. The Ruturn of Monkey Island non è l’unico titolo particolarmente atteso uscito nel corso del mese precedente, troviamo infatti Splatoon 3, arrivato cinque anni dopo il secondo capitolo, che nei primi tre giorni dopo l’uscita ha vantato 2,5 milioni di copie vendute.

return to monkey island

Settembre inizia dunque con due titoli ampiamente anticipati che hanno rispettato le aspettative ricevendo recensioni positive da parte della critica, ma non manca chi rema controcorrente: Return to Monkey Island e Splatoon hanno ricevuto ottimi voti, ma secondo il numero 377 di Edge, i titoli sarebbero nella media.

Splatoon 3 – 7
Roadwarder – 9
Steelrising – 5
Metal: Hellslinger – 7
Return to Monkey Island – 7
The Case of the Golden Idol – 8
Sunday Gold – 6
The Excavation of Hob’s Barrow – 7
Wayward Strand – 7
Riley & Rochelle – 6


La rivista britannica non poteva non recensire entrambi i videogame, ma nel complesso l’opinione fa discutere: per EDGE entrambi i titoli non superano il 7. Nella classifica, troviamo anche Roadwarder che riesce a conquistare il 9, titolo che a grandi linee ha ricevuto lo stesso voto ovunque. Non convince Steelrising: sviluppato da Spiders porta a casa solo un 5, risultando mediocre mentre in generale, l’accoglienza è stata un po’ più calorosa.

Dopo Splatoon 3 e Return to Monkey Island, EDGE non si sbilancia neanche con altri videogame.

Metal: Hellslinger viene messo sullo stesso piano dei già citati Splatoon e Return to Monkey Island, guadagnando poco più della sufficienza, mentre secondo i voti raccolti da Metacritic, il titolo avrebbe guadagnato quasi un 8.

Dopo una sfilza di giochi con voti che escluso Roadwarder, faticano a superare la sufficienza, EDGE attribuisce a The Case of the Golden Idol un 8, il titolo arriverà questo 13 ottobre ma nel corso del Gamescom è stato descritto come un promettente indie. Successivamente è il turno di Sunday Gold il cui lancio è previsto per il 13 ottobre: il punta e clicca di BKom Studios sfiora il 6, mentre in linea generale, ha ricevuto un punteggio leggermente più alto, superando anche il 7.5.

EDGE non si sbilancia neanche con The Excavation of Hob’s Barrow a cui viene attribuito nuovamente un 7, proprio come a Splatoon 3 e Return to Monkey Island, mentre su Metacritic arriva ad un pieno 8 secondo le varie recensioni.

La classifica si chiude con Wayward Strand e Riley & Rochelle: il primo titolo arriva ancora al 7, mentre il secondo si accontenta di un modesto 6. Ancora una volta la rivista inglese si contiene e per quello che riguarda Wayward Strand abbiamo ancora una volta un voto che si discosta dalle recensioni medie. Dunque è chiaro EDGE ancora una volta non si sbilancia, tantomeno con titoli particolarmente attesi come Return to Monkey Island e Splatoon 3, ricordiamo che a breve arriveranno altri videogiochi ampiamente anticipati, dunque restiamo in attesa per scoprire cosa ne pensa ancora una volta la controversa rivista britannica.

RETURN TO MONKEY ISLAND Xbox Game Pass

Articoli correlati

Condividi