Game Experience
LIVE

Resistance: Retribution arriva su PlayStation Plus?

La recente classificazione del titolo per PlayStation 4 e 5 lo lascia certamente pensare

Il catalogo di PlayStation Plus potrebbe presto accogliere anche Resistance: Retribution, in versione PlayStation 4PlayStatation 5, stando alla recente classificazione che ha interessato il titolo per le due summenzionate console in Corea del Sud. Trattandosi di organi di classificazione ufficiale, dunque, l’arrivo del gioco è pressoché certo e probabilmente anche molto vicino.

Resistance: Retribution darà nuova vita a un titolo da portabilità da lungo dimenticato

Il gioco infatti fu in origine lanciato nell’oramai lontano 2009 su PlayStation Portable, la console portatile di Sony oramai finita fuori produzione – un modo valido per recuperare un titolo che altrimenti sarebbe risultato complesso reperire. Se il gioco arriverà forte di lievi modifiche o di un remake completo, questo ancora non è noto.

Senza dubbio Resistance: Retribution andrà ad aggiungersi ai titoli già annunciati come parte dei cataloghi dei servizi PlayStation Plus ExtraPremium, e non probabilmente non sarà l’ultimo titolo ad arricchire l’offerta degli abbonamenti più esclusivi del panorama videoludico Sony.

Il gioco a suo tempo fu accolto con calore, sebbene non alla stregua di un capolavoro. Resistance: Retribution è un gioco con un buon comparto tecnico, una buona longevità, un livello di sfida elevato ma non eccessivo e ben si prestava alla struttura di gioco in portabilità – struttura che però in questa nuova incarnazione del titolo verrà a mancare. Il gioco va ad ambientarsi pochi giorni dopo gli avvenimenti del titolo originale, Resistance: Fall of Man,e ci cala nei panni di James Grayson, un marine inglese che vuole vendicarsi sui Chimera, gli alieni che hanno invaso la terra portando l’umanità sull’orlo dell’estinzione.

Molti gamer di recente hanno avuto diverse ragioni per lamentarsi di Sony, a partire dai piani (poi ritirati) per far pagare più caro l’abbonamento a PlayStation Plus a coloro che, previdentemente, hanno accumulato mesi prima del cambio di prezzo. Altri si lamentano invece della povertà della libreria di giochi offerta dal servizio, e questo Resistance: Retribution è senza dubbio uno dei giochi che mireranno a zittire queste ultime lamentele. Certo questo titolo da solo non potrà farlo, ma se affiancato a una buona mole di altri giochi potrebbe sortire l’effetto sperato.

Ovviamente quando Sony deciderà d’annunciare nuovi giochi da aggiungere al catalogo offerto da PlayStation Plus Extra e Premium noi torneremo subito qui a parlarvene sulle nostre pagine, cosi da tenervi informati al meglio. Continuate dunque a seguirci e a tenerci compagnia, e non dimenticate di fermarvi nello spazio dedicato ai commenti per lasciarci scritto cosa ne pensi di tutto ciò.

Resistance: Retribution
Fonte: Gematsu

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi