NOTIZIE

Resident Evil Village: Due inedite funzioni del Combat System

Potremo proteggerci da alcuni attacchi e calciare i nemici per farci spazio

Resident Evil Village è sempre più vicino e i fan della storica serie Capcom si fanno via più avidi di dettagli. Due piccoli ma importanti dettagli sono stati offerti dal profilo ufficiale Twitter della serie, due inedite funzioni del combat system del gioco che sicuramente si riveleranno strumenti fondamentali per la nostra sopravvivenza.

I nostri eroi, in Resident Evil Village, saranno infatti in grado di eseguire un’azione di blocco, utile a ridurre il danno subito da alcuni tipi di attacco e probabilmente meno nel proteggere dai colpi più possenti, e sarà capace anche di calciare i nemici di fronte a se, azione utile ad allontanarli cosi da crearsi lo spazio utile alla fuga, o semplicemente per guadagnare qualche prezioso secondo in cui prendere bene la mira. Anche questa azione, sicuramente, si rivelerà utile solo contro alcuni tipi di nemici, mentre sarà probabilmente inutile contro le creature più massicce e forti.

Come recita il cinguettio soprastante: “incontri intensi possono lasciare circondati in Resident Evil Village. Fortunatamente Ethan può bloccare certi attacchi per ridurre il danno subito, o calciare alcuni nemici lontano per crearsi una linea di tiro… o semplicemente per fuggire”. Il tweet fa solo riferimento a Ethan Winters, personaggio che con questo capitolo della serie farà il suo grande ritorno, ma è logico pensare che tutti i personaggi disponibili potranno sfruttare blocchi e calci.

resident evil

Giochi affini, per tema, a Resident Evil Village e non solo hanno già fatto ampio uso di simili meccanismi, basti pensare al ben più action Dying Light, o al più semplice Left 4 Dead. In ogni gioco di zombie che si rispetti il rischio di essere circondati è elevato, ed è forse la paura più grande per chiunque in un contesto “zombesco”. Non resta dunque che armarsi di pazienza e attendere il prossimo 7 maggio, quando potremo finalmente inoltrarci nei tetri paesaggi del villaggio.