Game Experience
LIVE

Resident Evil 4 Remake, lo spot del PlayStation Showcase nasconde un simbolo del gioco

Qualcuno su Reddit è riuscito ad individuare un simbolo di Resident Evil 4 nello spot del PlayStation Showcase di settimana scorsa.

I fan di Resident Evil stanno aspettando da anni un remake di Resident Evil 4 e purtroppo non sembrano esserci ancora movimenti in questo senso, con nessun annuncio ufficiale da parte di Capcom. Ma come notato da un utente di Reddit incredibilmente attento, c’era in realtà un riferimento a Resident Evil 4 al PlayStation Showcase di settimana scorsa, che probabilmente ci siamo persi tutti.

In quella strana introduzione all’evento con la partita a scacchi, chiunque stesse prestando attenzione avrebbe notato che venivano inseriti alcuni riferimenti di gioco, sebbene in genere fossero basati su esclusive PlayStation. Eppure in una delle clip presenti nello spot è possibile vedere il simbolo del parassita di Las Plagas di Resident Evil 4, forse a indicare che avremo presto delle novità.

Se questo non sta effettivamente alludendo a un annuncio, sarebbe comunque una cosa molto strana da inserire in un trailer. Resident Evil 4 non è certo sinonimo di PS2, essendo stato inizialmente lanciato su GameCube, prima di essere portato in seguito sulla console Sony, oltre che su PC. Da allora si è fatto poi strada su praticamente ogni piattaforma. Quello che rende ancora più strana la presenza di questo simbolo in uno spot PlayStation è che appunto Resident Evil è ormai una serie multipiattaforma, con l’ultimo capitolo della serie, Village, che è stato rilasciato anche su Xbox, PC e Google Stadia.

Resident Evil 4 Remake

In ogni caso, i fan desiderosi di Resident Evil 4 hanno qualcos’altro da aspettarsi, tuttavia, un altro porting. Questa volta è la versione VR del gioco che farà sembrare il titolo abbastanza diverso rispetto al solito, con una data di uscita prevista entro fine anno per Oculus Quest 2. PlayStation potrebbe forse aver anticipato un possibile porting di questa versione anche su PlayStation VR 2? Putroppo solo col tempo scopriremo realmente perché quel simbolo è stato inserito nello spot di Sony.

Fonte: The Gamer

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi