Game Experience
LIVE

Resident Evil 4 VR è in arrivo su Oculus Quest 2

Il quarto capitolo della serie si getta nella VR.

Capcom ha annunciato una gran quantità di novità interessanti nel corso del nuovo showcase dedicato a Resident Evil, rivelando come sia in arrivo tra pochi giorni la seconda demo di Village, mostrando un nuovo trailer di Resident Evil: Infinite Darkness ed infine facendo quello che è l’annuncio certamente più sorprendente ed inaspettato: ecco Resident Evil 4 VR.

Il publisher giapponese ha quindi rivelato che questa nuova riedizione speciale porterà l’amato e storico quarto capitolo della serie nella Realtà Virtuale, in esclusiva su Oculus Quest 2. Questa nuova edizione del gioco ovviamente godrà di tutta una serie di migliorie ed accorgimenti vari volti a rendere il titolo perfettamente giocabile nella VR.

Resident Evil 4

Proprio in tal senso non possiamo che segnalare come questa nuova versione di Resident Evil 4 abbandoni la sua caratteristica ed apprezzata terza persona per abbracciare la prima persona, telecamera questa che senza alcun dubbio si sposa meglio con l’headset VR di cui sopra.

Al netto di questo importante cambiamento, Capcom ha confermato come Resident Evil 4 VR presenti lo stesso gameplay e gli stessi identici contenuti della recente Resident Evil 4 HD, tenendo ovviamente conto dei sistemi di controllo dedicati ai controller di movimento caratteristici di Oculus Quest 2.

Prima di lasciarvi al trailer vi ricordiamo che Resident Evil 4 VR non possiede una data di uscita precisa, ma dovrebbero giungere ulteriori informazioni in merito nel corso dell’Oculus Gaming Showcase, evento in programma tra pochi giorni, precisamente il 21 aprile.

Intanto vi ricordiamo che è in arrivo una nuova versione di prova di Resident Evil Village che permetterà ai fan di gustarsi per ben 60 minuti una parte del Castello e del Villaggio del gioco, demo che in Europa sarà disponibile dalle 02:00 del mattino del 2 maggio fino alle 02:00 del 3 maggio. Inoltre al seguente link potete gustarvi il nuovo trailer di Resident Evil: Infinite Darkness, serie TV in CGI prodotta e distribuita da Netflix.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi