Game Experience
LIVE

Resident Evil Village: Capcom mostra il nuovo trailer e presenta la seconda demo

I giocatori PS4 e PS5 potranno gustarsi la demo in anticipo.

Capcom ha appena annunciato nel corso del nuovo showcase dedicato a Resident Evil Village quando sarà finalmente disponibile l’attesa seconda demo del nuovo capitolo della serie che approderà sul mercato di tutto il mondo il 7 maggio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia.

Questa seconda versione di prova del gioco permette ai giocatori di potersi gustare due intere sequenze tratte direttamente da Village, il villaggio ed il castello, potendo anche effettuare alcuni scontri a fuoco contro delle terribili creature che popolano il castello di Lady Dimitrescu. Inoltre, a differenza di Maiden, demo esclusiva per i possessori di PlayStation 5, questa nuova versione di prova sarà disponibile su tutte le piattaforme dove approderà tra qualche settimana Resident Evil Village.

Capcom ha quindi parzialmente confermato i tanti leak emersi in rete nei giorni scorsi che, lo ricordiamo, volevano proprio il rilascio della seconda versione di prova del gioco dopo la conclusione del nuovo Resident Evil Showcase. Questa seconda demo del titolo sarà quindi disponibile tra qualche giorno su PlayStation 4 e PlayStation 5 attraverso il PlayStation Store, oltre che sulle console della famiglia Xbox One e Xbox Series X|S tramite lo Store Microsoft, su PC attraverso Steam e su Google Stadia tramite il proprio store.

Questa versione di prova permetterà ai fan di gustarsi per ben 60 minuti una parte del Castello e del Villaggio del gioco, demo che in Europa sarà disponibile dalle 02:00 del mattino del 2 maggio fino alle 02:00 del 3 maggio. I giocatori PS4 e PS5 potranno però eccedere ad una demo in anteprima, disponibile dal 18 aprile alle 17:00 e fino alle 01:00 del mattino del 19 aprile giocabile per 30 minuti. Invece dalle 17:00 del 25 aprile fino alle 01:00 del 26 aprile sarà possibile gustarsi una parte del castello sempre per 30 minuti.

Il 2 maggio invece la demo sarà disponibile su tutte le piattaforme, offrendo 60 minuti di gioco tra le due zone di cui sopra, con i possessori delle console Sony che possono effettuare il preload su PlayStation Store. La demo multipiattaforma dunque sarà accessibile per 24 ore a partire dal 2 maggio alle 02:00 CEST in Europa, con un’opzione pre-load disponibile dal 30 aprile alle 02:00 CEST.

L’evento è stato inoltre sublimato da un nuovo spettacolare trailer di Resident Evil Village che mostra alcune sequenze di gameplay e di intermezzo totalmente inedite.
Il video potete gustarvelo qui sotto, buona visione!

L’evento si è poi concluso con l’annuncio della modalità Mercenari per Resident Evil Village che metterà i giocatori di fronte a terribile ondate di nemici da abbattere attraverso l’uso di armi, potenziamenti e perk speciali da raccogliere sulla mappa di gioco. Eccovi il trailer:

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi