NOTIZIE

Resident Evil Village: un leak svela quando verrà rilasciata la nuova demo?

La seconda versione di prova dovrebbe essere rilasciata nella notte tra il 15 ed il 16 aprile.

Quando manca sempre meno al lancio di Resident Evil Village, nuovo capitolo della serie che approderà finalmente sul mercato di tutto il mondo il 7 maggio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia, in tanti stanno iniziando a domandarsi quando Capcom deciderà di pubblicare l’attesa nuova demo del gioco.

Quindi dopo l’annuncio da parte del publisher giapponese, che è in programma un nuovo showcase dedicato alla celebre serie horror, ecco che spuntano in rete alcune importanti indiscrezioni circa l’arrivo, che sembrerebbe ormai prossimo, della seconda demo di Resident Evil Village, nuova versione di prova che dovrebbe permettere al pubblico di potersi gustare una vera e propria sequenza del gioco, senza quindi andare a proporre un’esperienza creata ad hoc com’è stato con Maiden, demo esclusiva per i possessori di PlayStation 5.

Infatti per chi non lo sapesse, quest’ultima esperienza di prova permette ai giocatori di poter vestire i panni dell’omonima Maiden, donna catturata dalla terrificante e malvagia Lady Dimitrescu e che ricordiamo non sarà affatto presente all’interno di Village, questo almeno stando alle dichiarazioni di Capcom stessa. Invece la seconda demo del nuovo capitolo horror di Resident Evil proporrà un’intera sequenza tratta direttamente dal gioco, con tanto di scontri a fuoco.

Resident Evil Village

Visti questi aspetti, è chiaro come il pubblico stia attendendo con ansia tale versione di prova, con alcuni utenti che hanno scoperto come questa demo sia stata già caricata sui server del PlayStation Store addirittura alla fine di marzo, con l’effettiva pubblicazione che dovrebbe avvenire a breve, durante la prossima settimana. Ricordiamo inoltre che questa demo sarà rilasciata su tutte le piattaforme.

Secondo alcuni insider infatti questa seconda demo di Resident Evil Village sarà rilasciata al termine del nuovo Resident Evil Showcase, che ricordiamo essere in programma nella notte tra il 15 ed il 16 aprile, precisamente alla mezzanotte italiana. Ovviamente non possiamo affermare con certezza che la nuova versione di prova di Village verrà effettivamente pubblicata tra pochi giorni, ma è altresì bene ricordare come ormai manchi sempre meno al lancio del gioco, per cui effettivamente i tempi sono sempre più stretti per il rilascio della seconda demo.
A questo punto attendiamo il nuovo evento di Capcom per vedere se queste indiscrezioni corrisponderanno al vero oppure no.