Capcom ha rivelato che fino al 31 dicembre dello scorso anno Resident Evil 2 Remake ha venduto oltre 5,8 milioni di copie dall’uscita avvenuta nel gennaio dello scorso anno, a differenza di Resident Evil 7 che è invece riuscito a piazzare oltre 7 milioni di copie dalla sua uscita avvenuta 3 anni fa.

Secondo l’analista del settore Daniel Ahmad, Capcom è riuscita a vendere 1,1 milioni di copie di Resident Evil 2 Remake nell’ultimo trimestre. In totale, il franchise di Resident Evil ha superato 95 milioni di unità.

Dall’elenco aggiornato rilasciato da Capcom possiamo citare un altro titolo che è riuscito ad ottenere un gran numero di vendite, ovvero Devil May Cry 5 con 3,1 milioni di copie distribuite in meno di un anno. Che ne pensate di questi dati?

Ricordiamo che Resident evil 2 Remake e Devil May Cry 5 sono disponibili per PS4, Xbox One e PC.

Resident Evil 2 Remake Descrizione

Resident Evil 2, il capolavoro che ha definito un genere, ritorna ricostruito da zero per offrire un’esperienza narrativa più profonda e, grazie all’utilizzo del motore RE di proprietà di Capcom, aggiunge un fotorealismo mai visto prima, audio coinvolgente, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati. In Resident Evil 2 ritornano gli elementi che hanno reso grande questa serie: il gameplay action classico, l’esplorazione action-horror e la risoluzione dei puzzle. I giocatori si uniscono alla recluta di polizia Leon Kennedy e alla studentessa universitaria Claire Redfield, che si incontrano durante la disastrosa epidemia di Raccoon City che ne ha trasformato la popolazione in zombie letali. I due dovranno collaborare per sopravvivere e scoprire cosa si nasconde dietro al terrificante attacco alla città. Il destino dei due è nelle mani dei giocatori: riusciranno a uscirne vivi?

Devil May Cry 5 Descrizione

Sono passati molti anni dallo scontro con l’Ordine della Spada, e qualcosa di molto strano sta accadendo a Red Grave City. Un gigantesco albero è sbucato dalle profondità della terra e sta mietendo centinaia di vittime innocenti, succhiandone il sangue con le sue radici.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Commenti