Il nuovo studio Archetype Entertaiment, di proprietà della Wizard of the Coast, sarà guidato da due veterani ex dipendenti di BioWare, incluso il talentuoso scrittore Drew Karpyshyn, divenuto celebre per il lavoro svolto in qualità di scrittore principale di Mass Effect 1 e 2.

Nel nuovo studio andrà a ricoprire la medesima posizione e sfrutterà appieno la propria esperienza. Oltre a Mass Effect, nel suo passato ha potuto lavorare su altre grandiose serie, tra cui Baldur’s Gate, Star Wars: Knight of the Old Republic e Dragon Age.

Lo scrittore abbandonò lo studio oramai nel marzo del 2018 poiché riteneva il posto di lavoro fosse divenuto eccessivamente “stagnante”, come comunicò tramite il suo blog personale.

“Crescendo e ottenendo successo, le cose cominciarono a cambiare. Diventammo più ‘aziendali’. Eravamo meno liberi di fare ciò che amavamo, e lo studio fu spinto a creare giochi basandosi sulle ricerche di mercato piuttosto che sul proprio istinto e la propria passione”.

Queste le parole con cui sanci il proprio distacco dallo studio. Ebbene pare che ora abbia trovato una nuova casa, un nuovo posto in cui dare fondo alla propria passione e ispirazione.

I fan dei suoi lavori, specie di Mass Effect, dovrebbero essere molto eccitati, poiché il primo, ancora non annunciato, titolo su cui lo scrittore si è messo all’opera per Archetype Entertainment è proprio un gdr a tema sci-fi.

Lo studio è composto, oltre che dal talentuoso Karpyshyn, anche da altri esperti di settore, e a riguardo del clima che si respira lo scrittore ha detto di sentirsi come ai suoi primi tempi in BioWare, al punto da poter “sentire la magia nell’aria”.

Non resta che attendere trepidanti maggiori dettagli a riguardo. Rimanete con noi, su Game-Experience, e non tarderete a essere messi a conoscenza di ogni dettaglio, non appena questi verranno divulgati.

Commenti