Game Experience
LIVE

Red Dead Redemption 2 è in arrivo anche su PS5 ed Xbox Series X|S?

Lo suggerisce un noto insider.

Rockstar Games ha rilasciato Red Dead Redemption 2 nel corso del mese di ottobre del 2018, ottenendo consensi eccezionali sia dalla stampa specializzata che dal pubblico di tutto il mondo, ricevendo recensioni entusiastiche e vendite imponenti.

Il secondo capitolo della saga far west è quindi stato inizialmente rilasciato in esclusiva su PlayStation 4 e Xbox One, ma un anno più tardi ecco che il celebre team di sviluppo americano ha rilasciato l’epopea open world anche su PC e Google Stadia.

Red Dead Redemption 2 potrebbe sbarcare anche sulle console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft

Ma dopo quel fatto Rockstar Games è rimasta totalmente in silenzio su Red Dead Redemption 2, con i fan si chiedono quando potranno gustarsi il gioco con protagonista una banda di fuorilegge agguerriti anche sulle console di nuova generazione, ottenendo di conseguenza tutta una serie di miglioramenti di natura tecnica.

E proprio in tal senso, sebbene non sia stato ancora effettuato un annuncio ufficiale a riguardo al momento della stesura di questo articolo, un leaker crede che presto tutto ciò avverrà. Ad affermarlo infatti è stato nientemeno che AccountNgt, uno degli insider più noti ed apprezzati del momento, che ha rivelato come stia arrivando una versione di nuova generazione del titolo, ma che per ora queste sono tutte le informazioni in suo possesso.

Ovviamente è bene segnalare come al momento si tratti esclusivamente di indiscrezioni non confermate ufficialmente da Rockstar Games, con Red Dead Redemption 2 che non possiede in alcun modo una versione dedicata appositamente a PS5 ed Xbox Series X|S.

Difatti per ora le console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft fanno girare il pluripremiato titolo esclusivamente attraverso le rispettive funzioni di retrocompatibilità, senza quindi proporre alcun tipo di miglioria al comparto tecnico.

red-dead-redemption 2 wall
Fonte: Gamerant

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi