Game Experience
LIVE

Ratchet & Clank: Rift Apart – Il lancio seguirà quello di PlayStation 5

O meglio, avverrà nella medesima "finestra di lancio"

Nel corso della cerimonia d’apertura della Gamescom 2020 abbiamo potuto visionare con maggiore attenzione Ratchet & Clank: Rift Apart, atteso titolo di Insomniac Games in arrivo esclusivamente su PlayStation 5.

Il gioco mira a sfruttare a dovere la velocità garantita dall’SSD della console next-gen, permettendo al giocatore di viaggiare all’interno di una moltitudine di mondi e soprattutto attraverso di essi, manovrando non solo Ratchet & Clank ma anche la misteriosa Lombax.

Non è ancora stata svelata la data di lancio del gioco ma, in chiusura dell’evento, Insomniac Games ha fornito un indizio dichiarando che il gioco sarà rilasciato in concomitanza con “la finestra di lancio di PlayStation 5”.

Certo ciò non significa che il gioco sarà disponibile sin dal day one, o almeno non specificatamente. Il gioco potrebbe però farsi attendere poco, forse solo qualche mese, da che PlayStation 5 sarà finalmente disponibile sul mercato.

Rimane però ancora l’incognita circa la data di lancio, appunto, di PlayStation 5, al momento ancora attesa per un generico periodo natalizio (o pre-natalizio) di questo 2020.

Se siete curiosi di assistere a ciò che Ratchet & Clank ha mostrato di se durante l’opening night della Gamescom 2020, al seguente link potrete leggere il nostro articolo a riguardo e godervi il filmato di gameplay.

Lombax

Con l’estate 2020 che oramai versa nella sua fase finale, solo un breve autunno ci separa dalle attese festività che ci porteranno a compiere un nuovo passo verso il futuro del gaming, che come di consueto da diverse generazioni a questa parte vede affrontarsi PlayStation 5 all’angolo orientale e Xbox Series x all’angolo occidentale. Un match del quale noi tutti non vediamo l’ora di sentire suonare l’inizio.

Per ingannare l’attesa diamoci al dialogo, e discutiamo assieme di quanto mostrato fino a oggi di questo Ratchet & Clank e di quanto ancora debba essere svelato a riguardo. Avete delle osservazioni? Delle speranze? parliamone assieme nello spazio dedicato ai commenti e continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogames!

Fonte: The Verge

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi