Game Experience
LIVE

Psychonauts 2 è Xbox Game of the Year ai Golden Joysticks 2021

Un premio meritatissimo da un sequel che è valso la sua lunga attesa

Psychonauts 2 ha invaso le menti di tutti i votanti per assicurarsi il suo posto tra i candidati al Xbox Game of the Year presso i Golden Joystick Awards 2021. Naturalmente, la brillantezza del largamente anticipato titolo di Double Fine garantisce che non è stato necessario manipolare delle menti per guadagnarsi la vittoria.

No, all’ultima avventura di Raz non è servito aiuto per garantirsi la vittoria su altri candidati del calibro di Lost Judgment, spin-off di Yakuza di recente pubblicazione, o dello spettacolare lavoro di Annapurna, The Artful Escape.

La lista completa dei candidati che hanno conteso, e perso, il titolo contro Psychonauts 2 è la seguente:

  • Lost Judgment
  • Microsoft Flight Simulator
  • Psychonauts 2 (Vincitore)
  • The Artful Escape
  • The Ascent
  • 12 Minutes

Psychonauts 2 è il lungamente atteso sequel del classico primo capitolo, un cult del 2005. Originariamente finanziato tramite Kickstarter nel 2015, Psychonauts 2 fu in seguito pubblicato sotto lo stendardo dei Microsoft Game Studios a seguito dell’acquisizione di Double Fine avvenuta nel 2019. Un gioco che ha dimostrato come, a volte, la pazienza venga ben ripagata, con Double Fine che confeziona e consegna un gioco visceralmente brillante, costantemente creativo e originale.

Un gioco, Psychonauts 2, che vi consigliamo vivamente di recuperare, se ancora non lo avete giocato. Anche il primo Psychonauts è un gioco che consigliamo caldamente, anche se, la cosa potrebbe farvi piacere, non è necessario giocare il primo titolo per dedicarsi al secondo. I collegamenti sono marginali e mai invadenti, e in gran parte si tratta di una storia nuova con un nuovo inizio.

Psychonauts-2

Psychonauts 2 è, nonostante sia prodotto da Microsoft Game Studios, un titolo disponibile su molteplici piattaforme: Xbox One, Xbox Series X|S, PC Windows e anche PlayStation 4 – non è disponibile una versione next-gen del gioco per console Sony, questa è infatti l’unica forma di esclusività che Microsoft ha voluto pretendere per il titolo.

Fonte: GamesRadar

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi