Game Experience
LIVE

World of Warcraft, l’annuncio della versione Xbox è in programma ai TGA 2021?

Emerge in rete una nuova indiscrezione.

Stando a delle nuove indiscrezioni che stanno facendo rapidamente il giro del web in queste ore, World of Warcraft: Complete Edition sarebbe pronto ad approdare su console Xbox nei prossimi mesi, con l’annuncio che dovrebbe avvenire già nel corso del mese dei dicembre 2021, precisamente durante gli attesi The Game Awards 2021 condotti da Geoff Keighley.

E questo sarebbe un annuncio piuttosto importante visto che World of Warcraft è stato sempre disponibile solo su dispositivi Windows e MacOS, con l’ipotetico passaggio al mondo console che sarebbe un evento importante per tutti i fan del gioco targato Blizzard Entertainment.

Sebbene World of Warcraft abbia ormai diciassette anni, il gioco è infatti ancora uno dei MMORPG più popolari sul mercato, oltre ad essere la vera e proprio punta di diamante del genere di appartenenza. Sebbene Blizzard Entertainment non annunci attivamente i suoi numeri di abbonati, i siti di analisi dei dati di terze parti ritengono che gli abbonati a WoW siano ancora milioni ogni mese.

E visto questo successo di pubblico e critica, il gioco continua a ricevere importanti aggiornamenti ed espansioni di contenuti, con la più recente espansione principale, World of Warcraft: Shadowlands, che ha introdotto nel celebre MMORPG una gran quantità di nuovi contenuti.

Tornando all’indiscrezione di cui vi abbiamo parlato ad inizio articolo, il rumor su questa potenziale versione Xbox di World of Warcraft: Complete Edition è nato da un post pubblicato sul celebre forum Reddit, poi prontamente cancellato.

Ma questo non ha evitato a molti di vedere i contenuti presenti al suo interno e, stando a quanto riportato da chi ha visto il messaggio prima che venisse cancellato, era presente uno screenshot del codice sorgente del sito Web di Xbox, dov’era presente la dicitura World of Warcraft: Complete Edition nella categoria “Prossimamente“, datato 9 dicembre. Ed il 9 dicembre è anche la data in cui sono in programma i The Game Awards 2021, cosa questa che ha alimentato le voci circa un annuncio nel corso di questo show.

A questo punto non ci resta che attendere e vedere se le indiscrezioni di cui vi abbiamo parlato in questo articolo verranno confermati oppure meno.

Fonte: Screenrant

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi