Game Experience
LIVE

Ex presidente di Nintendo of America ritiene l’industria del gaming “migliore” grazie a Xbox

"Lo credo appassionatamente" ha detto Reggie Fils-Aimé

Microsoft e in particolare la divisione Xbox sono ancora nel pieno delle celebrazioni per i vent’anni di Xbox, e come parte di queste celebrazioni ha ospitato un panel condotto dall’ex presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aimé.

Il compito di Reggie era tecnicamente quello di guidare la discussione tra i molti esperti pionieri di Xbox presenti, ma non si è trattenuto dall’esprimere il suo pensiero riguardo quanto lontano il brand Xbox sia arrivato in vent’anni – lodandolo per aver giocato la sua parte nello sviluppo dell’industria.

“Il momento al tempo del lancio, il momento nel tempo ora, vent’anni dopo, l’industria è migliore grazie al lancio di Xbox, lo credo appassionatamente. E il fatto che ci siano tutte queste altre compagnie al lavoro su contenuti magnifici, l’ecosistema è cosi robusto, Xbox è una grande parte in tutto ciò”.

Reggie ricorda anche un aneddotto sui suoi ricordi legati a Xbox, parlando di quando suo figlio (un avido videogiocatore) lo convinse a prendere la prima Xbox e Halo: Combat Evolved.

“Quando Xbox fu lanciata, io ancora non ero nell’industria, ero un consumatore – ero quel tipo di consumatore con una PlayStation 2 in casa, avevo anche un Nintendo 64 e stavo meditando sull’eventualità di prendere un Nintendo GameCube che però avrei comprato solo in futuro, quando sarei diventato parte di Nintendo… Mio figlio, un avido videogiocatore, era il primo a dire che avremmo dovuto provare questa nuova Xbox… Il gioco era Halo, e quell’esperienza è ciò che mi convinse a portare l’originale Xbox e il suo controller in casa mia. Questo è il mio primo ricordo con Xbox”.

Nintendo

Interessante e meritato, per Xbox, ricevere le lodi di una figura come Reggie, comunque importante nel mondo videoludico nonostante i giorni da leader di Nintendo of America siano passati. Voi cosa ne pensate del ruolo di Xbox nell’industria videoludica? Fatecelo sapere!

Fonte: PureXbox

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi