Game Experience
LIVE

Psychonauts 2 colpito da un pesante review bombing su Metacritic

Alcuni utenti stanno attaccando il gioco con voti bassissimi.

Nei giorni scorsi Double Fine Productions ha rilasciato in tutto il mondo Psychonauts 2, nuova opera del team di sviluppo capitanato da Tim Schafer disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Il gioco è stato accolto positivamente dalla stampa specializzata di tutto il mondo, ricevendo buoni consensi un po’ ovunque, ma in queste ore il titolo è stato vittima dell’ormai tristemente celebre fenomeno del review bombing sul web.

Come accade infatti con un po’ tutte le produzioni che approdano di recente sul mercato, una consistente fetta di giocatori ha deciso di manifestare tutto il proprio dissenso assegnando dei voti a dir poco mediocri su Metacritic. In questo caso specifico ad essere stata colpita con forza è la versione PlayStation 4 di Psychonauts 2, presentando una media voti utente attuale pari nientemeno che ad un bassissimo 3.3.

Ma i motivi di questo dissenso da parte di questa fetta di utenti qual è? In realtà i motivi sono molteplici, con le critiche che spaziano tra chi critica Double Fine Productions per la mancata traduzione dei testi in russo e tra chi invece non ha preso per nulla bene l’assenza della versione PlayStation 5, caratterizzata nel caso ovviamente da varie migliorie di natura tecnica.

Si segnalano inoltre vari commenti dove si critica il prezzo troppo alto della produzione (70 Euro), con altre recensioni che suggeriscono di giocare Psychonauts 2 soltanto attraverso l’abbonamento Xbox Game Pass. Tra tutte queste critiche però la più frequente è quella riguardante l’assenza della traduzione in russo. Segnaliamo inoltre come la versione Xbox Series X del gioco abbia ricevuto attualmente 300 recensioni positive volte a contrastare il review bombing di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, assestandosi attualmente ad un voto fissato a 7.0.

Continuate a seguirci per scoprire se e quando questa protesta da parte di una fetta di pubblico si fermerà.

Fonte: Metacritic

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi