Game Experience
LIVE

PS5 X Discord, Tom Henderson svela quando avverrà l’integrazione

Tom Henderson ha svelato alcune informazioni inedite sull'integrazione tra Discord e PlayStation 5.

Stando a quanto rivelato da Tom Henderson, nei prossimi mesi avverrà le piena integrazione tra Discord e PS5, come promesso da Sony stessa ormai svariati mesi fa. L’inarrestabile insider ha rivelato quindi di aver avuto questa informazione da svariate fonti, ritenute affidabili, inclusa la stessa gola profonda che gli ha fornito in anticipo svariati dettagli sul controller “PlayStation Pro“, annunciato qualche giorno fa dal colosso giapponese.

Henderson prosegue affermando come questa integrazione avverrà con il software di sistema 7.00 di PlayStation 5, che verrà pubblicato entro fine anno, mentre invece la versione 6.00, che verrà rilasciata a metà settembre, introdurrà il supporto alla risoluzione di 1440p.

Tom Henderson ha svelato alcuni nuovo dettagli riguardanti l’integrazione di Discord su PS5

L’insider ha continuato rivelando come l’implementazione di Discord su PS5 sia stata in fase di controllo qualità (test interni) negli ultimi due mesi, con le fonti che gli hanno riferito che questi lavori presso l’azienda giapponese stiano “andando molto bene“.

Non è ancora chiaro in che cosa consisterà nello specifico questa integrazione tra PlayStation 5 e le celebre piattaforma di messaggistica, ma stando a Tom Henderson si tratta essenzialmente di poter utilizzare Discord direttamente sulla propria console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment.

L’insider ha concluso il suo articolo con le seguenti dichiarazioni:

L’integrazione di Discord su PlayStation 5 renderà senza dubbio la comunicazione sulla console molto più semplice con oltre 350 milioni di utenti registrati che scelgono di utilizzare l’app su PC/mobile. Sebbene le fonti non siano in grado di fornire una data precisa su quando Discord verrà aggiunto a PS5, dovrebbe essere aggiunto entro la fine dell’anno.

Aspettando di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che Discord è diventata un’app fondamentale per le community appassionate di gaming grazie alle sue funzionalità VoIP e di messaggistica istantanea.

Discord PlayStation PS5
Fonte: Exputer

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi