Game Experience
LIVE

PlayStation Tournaments, in arrivo a breve la beta per PS5

Ecco cosa potranno aspettarsi i giocatori

I tornei PlayStation stanno finalmente arrivando sulla PS5 con una beta aperta in arrivo. La funzione, che ha debuttato su PS4 nel 2016, consente di iscriversi a tornei, competere e persino vincere premi… il tutto integrato nel sistema PS5. Ecco le parole di Sony in un post sul blog ufficiale:

“I tornei PlayStation sono competizioni su console in cui i giocatori possono gareggiare l’uno contro l’altro per vincere premi attraverso eventi PlayStation, sfide, gare di classifica e molto altro”

“La prossima generazione di giochi competitivi per PlayStation includerà nuove funzionalità e miglioramenti, rendendo più semplice l’esperienza di trovare e partecipare alle competizioni”.

Sony lancerà la nuova PS5 PlayStation Tournaments con una beta aperta “nelle prossime settimane”.

Ecco cosa ci si può aspettare da questa nuova esperienza:

  • Tornei facilmente scopribili: Iscrivetevi a un nuovo torneo all’interno del Control Center e del Game Hub di PS5. È sufficiente avviare il Control Center premendo il pulsante PlayStation quando è aperto un gioco idoneo, quindi immergersi nei suoi tornei.
  • Iscrizione senza problemi su console: Registratevi facilmente ai tornei all’interno della PS5 stessa.
  • Tempi più brevi per i tornei: Un nuovo limite alle dimensioni dei tornei garantirà che ogni torneo rimanga entro un limite ragionevole. Tradizionalmente, le dimensioni dei tornei aumentano con l’aumentare dei partecipanti all’evento. Con questa nuova funzione, invece, una volta raggiunto il limite, vengono create più fasce per ogni evento.
  • Maggiore frequenza dei tornei: I tornei saranno ora disponibili più spesso e a intervalli più regolari, per consentire ai giocatori con orari diversi di trovare il tempo per competere.
  • Nuova interfaccia utente: I tornei per PlayStation PS5 saranno caratterizzati da una nuova interfaccia utente progettata per consentire ai giocatori di ottenere tutte le informazioni di cui hanno bisogno in modo rapido e semplice. È possibile visualizzare il proprio girone direttamente dal Centro di controllo, anche quando si sta giocando una partita.
  • Risultati delle partite in tempo reale e rapporti automatici: I risultati delle partite vengono mostrati e riportati istantaneamente man mano che si avanza nel girone. Nessuna attesa, nessun problema. È anche possibile vedere lo stato dell’intero girone in qualsiasi momento.
  • Premi: Ogni torneo prevede premi in palio, alcuni dei quali offrono ricompense uniche. Tutti i giocatori idonei avranno la possibilità di vincere questi premi, indipendentemente dal livello di abilità.
PlayStation

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi