PLAYSTATION

PlayStation: Sony investe in Discord ed annuncia una partnership

Il colosso giapponese stringe una partnership con Discord.

Sony Interactive Entertainment ha appena annunciato una nuova collaborazione con Discord, celebre piattaforma che permette a centinaia di milioni di utenti sparsi per il mondo di poter comunicare tra di loro tutti i giorni sia in modo testuale che vocale. In PlayStation infatti hanno affermato in concomitanza di questo annuncio di essere costantemente alla ricerca di nuovi modi per consentire ai giocatori di tutto il mondo di entrare in contatto tra di loro, stringere vere e proprie nuove amicizie e saldare in modo costante la propria community attraverso la condivisione di esperienze divertenti e ricordi duraturi.

È con questo spirito che siamo entusiasti di annunciare una nuova partnership con Discord, il servizio di comunicazione reso popolare dai giocatori e utilizzato da oltre 140 milioni di persone ogni mese in tutto il mondo. Insieme, i nostri team stanno già lavorando duramente per collegare Discord alla vostra esperienza social e di gaming su PlayStation Network. Il nostro obiettivo è avvicinare le esperienze di Discord e PlayStation su console e dispositivi mobili a partire dall’inizio del prossimo anno, consentendo ad amici, gruppi e community di interagire tra di loro, divertirsi e comunicare più facilmente mentre giocano insieme.

Sony Interactive Entertainment ha inoltre confermato che a causa di questo accordo ha fatto un investimento di minoranza come parte del round di Discord’s Series H.

Qui di seguito trovate alcune dichiarazioni del CEO di PlayStation, Jim Ryan:

Dalla nostra primissima conversazione con i co-fondatori Jason Citron e Stan Vishnevskiy, sono stato ispirato dal loro amore per i giochi e dalla passione condivisa dei nostri team per aiutare a riunire amici e comunità in modi nuovi. Consentire ai giocatori di creare comunità e godere di esperienze di gioco condivise è al centro di ciò che facciamo, quindi siamo entusiasti di iniziare questo viaggio con uno dei servizi di comunicazione più popolari al mondo.

A questo punto non ci resta che attendere i prossimi mesi e vedere quali saranno le novità pronte ad approdare su piattaforme PlayStation dopo questa partnership con Discord.

FonteSIE