PLAYSTATION

Ratchet & Clank: Rift Apart – Digital Foundry analizza il gameplay di 15 minuti

La nota rubrica tecnologica di Eurogamer.net approva la presentazione del recente State of Play!

Ratchet & Clank: Rift Apart è stato mostrato in un nuovo video gameplay di ben 15 minuti durante il recente episodio di State of Play, lasciando i giocatori letteralmente a bocca aperta per via del suo comparto tecnico all’avanguardia.

Il filmato sulla prima vera esclusiva PlayStation 5 di Insomniac Games è stato quindi commentato e analizzato da quelli di Digital Foundry, al fine di mostrare per bene tutte le bontà intraviste sul videogioco.

John Linneman e Alex Battaglia della nota rubrica tecnologica hanno quindi confermato di essere rimasti veramente stupiti dai contenuti presentati da Sony Interactive Entertainment nel corso dell’evento digitale.

Ratchet & Clank: Rift Apart

Gli esperti di Digital Foundry sono partiti con l’affermare che i filmati all’interno del videogioco sono fatti talmente bene da sembrare addirittura un film d’animazione per il cinema in grafica CGI.

Sia per i filmati che per il gameplay, la tecnologia del ray tracing sembrerebbe essere davvero ben implementata essendo infatti presente su praticamente tutte le superfici di gioco e in particolare sugli occhi di Ratchet.

La rubrica di Eurogamer.net ha poi elogiato anche la renderizzazione del pelo su personaggi come Ratchet e Rivet, la quale garantisce tanto dettaglio e tanta tridimensionalità.

Chiaramente Battaglia e Linnemann hanno apprezzato anche l’utilizzo dell’SSD non solo al fine di ridurre quasi a zero i tempi di carimento, ma anche di introdurre meccaniche di gioco innovative come ad esempio il cambio di mondi e universi differenti in tempo reale.

Elogiati anche i grandi dettagli presenti su schermo sia per quanto riguarda le grandi ambientazioni che per quelle più piccole, in grado di presentare sempre grande profondità in situazioni normali come anche in situazione maggiormente concitate. I grandiosi effetti particellari poi completano un quadro grafico e tecnico praticamente stellare.

Consigliamo quindi di dare un’occhiata al video analisi riportato poco qui sopra, in cui si parla anche di funzionalità caratteristiche del DualSense e di opzioni dedicate all’accessibilità. Ratchet & Clank: Rift Apart sarà disponibile all’acquisto esclusivamente per le console next-gen PS5 a partire dall’11 giugno!