Game Experience
LIVE

DualSense Edge, Sony annuncia il Pro Controller per PS5

Sony ha annunciato ufficialmente il nuovo controller di PS5.

Sony Interactive Entertainment ha deciso di irrompere sul palco dell’Opening Night Live 2022, per annunciare ufficialmente il DualSense Edge, versione Pro di PlayStation 5 pronto ad approdare sul mercato nel corso delle prossime settimane.

Purtroppo il colosso del Paese del Sol Levante non ha rivelato il prezzo e né tantomeno la data di uscita di questo attesissimo controller, limitandosi a mostrare un trailer di presentazione volto a mettere in evidenza le principali novità inserite al suo interno.

Sony ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo modello di DualSense, denominato Edge

Tra queste non possiamo che segnalare gli ormai classici tasti posti sotto il corpo del DualSense Edge, con tanto di possibilità di cambiare le levette analogiche così da evitare totalmente il fastidioso fenomeno del drift.
A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il trailer di presentazione qui sotto, buona visione:

Il colosso giapponese ci ha tenuto a specificare come questo sia il primo controller ultra personalizzabile ad alte prestazioni che hanno prodotto, progettato per dare ai fan un vantaggio nel gameplay consentendogli di creare controlli personalizzati.

Questo controller wireless DualSense Edge invita i possessori di PS5 a creare la propria esperienza di gioco unica, creata su misura per il proprio stile di gioco.

Il controller wireless DualSense Edge offre una serie di opzioni di personalizzazione basate su hardware e software per creare un’esperienza del controller completamente personalizzata, tra cui:

  • Controlli ultra personalizzabili: puoi rendere unico il controller wireless DualSense Edge rimappando o disattivando specifici pulsanti di input e perfezionando la mira regolando la sensibilità della levetta e le zone morte (la corsa della levetta analogica prima di essere riconosciuta in un gioco). Inoltre, ogni grilletto è regolabile con opzioni per personalizzare la corsa e le zone morte in base alle tue preferenze. Ad esempio, puoi ridurre manualmente la corsa dei trigger per input più veloci nei giochi FPS competitivi o ridurre la zona morta per un controllo preciso dell’acceleratore nei giochi di corse.
  • Possibilità di salvare più profili di controllo: una volta trovate le impostazioni di controllo ideali, puoi salvarle in profili univoci e scambiarli al volo. Con il controller wireless DualSense Edge, avrai sempre a portata di mano i tuoi controlli preferiti per i tuoi giochi, sia che tu stia affrontando divinità e mostri norreni in God of War Ragnarök, sia che tu stia rivaleggiando in una battle royale online.
  • Interfaccia utente sul controller: il pulsante Fn dedicato ti consente di regolare facilmente la configurazione rimanendo concentrato sull’azione di gioco: passa rapidamente tra i profili di controllo preimpostati, regola il volume di gioco e il bilanciamento della chat e accedi al profilo del controller menu delle impostazioni per impostare e testare nuove iterazioni di controllo durante il gioco.
  • Cappucci degli stick intercambiabili e pulsanti posteriori: tre tipi di cappucci degli stick intercambiabili (standard, a cupola alta e a cupola bassa) ti aiutano a stare comodo durante il gioco pur mantenendo presa e stabilità. I due set intercambiabili di pulsanti posteriori (mezza cupola e leva) possono essere configurati per essere qualsiasi altro pulsante di input, mettendo a portata di mano i controlli più essenziali.
  • Moduli stick sostituibili: gioca più a lungo con la possibilità di sostituire completamente ogni singolo modulo stick sul controller (i moduli stick sostitutivi saranno venduti separatamente).
  • Caratteristiche del controller wireless DualSense integrato: il controller wireless DualSense Edge mantiene il comfort e l’esperienza coinvolgente distintivi del controller wireless DualSense durante la riproduzione di giochi supportati, inclusi feedback tattile, trigger adattivi, microfono integrato, controlli di movimento e altro ancora.

Oltre ai cappucci delle levette e ai set di pulsanti posteriori inclusi, il controller wireless DualSense Edge viene fornito con un cavo intrecciato USB di tipo C, che utilizza un alloggiamento del connettore per bloccarsi nel controller, quindi è molto meno probabile che scivoli dalle mani in un momento cruciale. La custodia per il trasporto inclusa, che tiene uniti e organizzati il ​​controller wireless DualSense Edge e i componenti in un unico posto, consenteno di caricare il controller tramite connessione USB mentre è riposto nella custodia.

In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, vi ricordiamo che nelle scorse settimane questo annuncio era stato anticipato da un leak. Cliccate al seguente link per avere tutte le informazioni a riguardo!

DualSense Edge

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi